Resta la squadra-rivelazione di questo inizio di stagione in Spagna, ma comincia a soffrire le trasferte, e stasera ci vorrebbe proprio una vittoria, che si-può-fare. Elche-Villarreal chiude una serie di tre turni di campionato uno appresso all'altro: da venerdì 25 ottobre in Spagna si gioca ogni giorno almeno una partita.
Elche e Villarreal hanno giocato entrambe giovedì scorso: l’Elche ha strappato un clamoroso pareggio al San Mamés (2-2), contro un Athletic Bilbao che è sceso in campo soltanto nel secondo tempo, quando ha preso coscienza di trovarsi sotto di due gol in casa contro la neopromossa Elche; il Villarreal – ancora più clamorosamente – ha perso in casa (per la prima volta in questa stagione) 2-0 contro il Getafe, in una partita compromessa subito in avvio da una papera leggendaria di Sergio Asenjo e poi dall’espulsione di Iñíguez alla fine del primo tempo.
Il Villarreal non ha giocato proprio una brutta partita, neppure quando si è ritrovato in dieci, e cioè per tutto il secondo tempo, ma Santos è stato molto impreciso sotto rete, fatto peraltro insolito (6 gol e 3 assist finora per lui). Il Getafe l’ha portata a casa di rimessa e contropiede, segnando pure il secondo gol allo scadere della partita. Per la trasferta a Elche Marcelino Garcia Toral dovrebbe proporre in attacco Pereira insieme a Santos, o altrimenti il nigeriano Ike Uche, che col Getafe è entrato a partita in corso ed è sembrato un po’ impreciso anche lui, ma se non altro ha corsa nella gambe e non è mai fuori dal gioco. Le statistiche dicono sì che il Villarreal viene da due sconfitte consecutive in trasferta – e da tre partite consecutive in trasferta in cui non l’ha messa dentro neppure una volta – ma il Villarreal resta una squadra migliore di più della metà delle squadre della Liga, e sicuramente più attrezzata dell’Elche. Il ritorno a un modulo di gioco più familiare, il 4-4-2, dovrebbe anche far ritrovare al Villarreal quella lucidità e quella qualità in campo che ne hanno fatto la squadra rivelazione di questa prima parte della stagione in Spagna.
L’Elche, dal canto suo, è una squadra che se la gioca sempre dappertutto, senza paura di scoprirsi, e infatti ne ha presi più di quanti ne ha segnati, e ha quest’altra curiosa caratteristica di aver fatto più punti fuori casa che in casa. Escribà deve però far fronte ancora a diversi infortunati, tra cui Boakye e Sapunaru, e ora pure Albacar.
Probabili formazioni:
ELCHE: Herrera, Suarez, Botia, Lombàn, Cisma, Perez, Marquez, Niguez, Gil, Fidel, Coro.
VILLARREAL: Asenjo, Mario, Musacchio, Iniguez, Costa, Trigueros, Bruno, Perez, Cani, Pereira, Santos.
Questo contenuto è stato modificato 4 Novembre 2013 13:54
Slovan Bratislava-Milan è una partita della quinta giornata di Champions League e si gioca martedì…
I pronostici di lunedì 25 novembre, si chiude la tredicesima giornata di Serie A con…
Sinner, la profezia si è avverata: è sempre stato così. Ci sta che da quando…
Matteo Berrettini, lo ha fatto davanti a tutti: nessuno si aspettava una reazione del genere.…
Ritorno clamoroso alla Ferrari: a due gare dal termine della stagione, con una Rossa che…
Brutte notizie per Sinner: adesso tutti pensano a lui. Il verdetto è arrivato davvero "contro"…