Domenica pomeriggio alle 15 come già scritto ci sono soltanto quattro partite, ecco i pronostici su Udinese-Inter e su Verona-Cagliari.
La scorsa settimana la Roma ha messo fine all’imbattibilità in casa dell’Udinese che durava da oltre un anno, e lo ha fatto con un po’ di fortuna. La squadra di Guidolin ha giocato bene contro i giallorossi, finalmente Muriel – giocatore con Di Natale di maggiore talento in squadra – si è svegliato e contro il Sassuolo ha segnato un bel gol dopo il palo preso contro la Roma. Muriel e Di Natale potranno approfittare di una difesa dell’Inter che dopo un avvio di stagione promettente senza Campagnaro sta perdendo colpi, visto che ha subito gol in tutte e sei le ultime partite di campionato giocate. Come contro la Roma, Guidolin imposterà una partita difensiva cercando di fare avanzare il baricentro dell’Inter per colpirlo in contropiede, dove potrà sfruttare più facilmente la maggiore velocità di Muriel rispetto ai difensori dell’Inter. Anche per questo motivo l’Inter dovrebbe fare maggiore possesso palla.
Nessun pareggio nelle ultime 10 sfide di campionato tra Udinese e Inter – sei vittorie nerazzurre, quattro per i friulani. Sarà la volta buona per il segno “X” in una sfida così equilibrata? Il pareggio è a quota 3.60 su
L’Inter è la squadra di Serie A che ha battuto più calci d’angolo in stagione, nel testa a testa con l’Udinese in questa partita in cui avrà maggiore possesso palla è favorito e la quota è di 2.05.
Probabili formazioni:
UDINESE: Brkic, Hertaux, Danilo, Domizzi, Pereyra, Badu, Allan, Lazzari, Gabriel Silva, Muriel, Di Natale.
INTER: Handanovic, Ranocchia, Samuel, Juan Jesus, Jonathan, Taider, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo, Guarin, Palacio.
Il Cagliari deve riscattare la brutta figura fatta nel turno infrasettimanale, ma non è detto che ci riuscirà perché questo Verona in casa ha vinto tutte le partite segnando sempre almeno due gol, ha grande entusiasmo e convinzione nei propri mezzi. Dovesse segnare per primo il Verona, per il Cagliari sarebbe una mazzata a livello psicologico e recuperare nella bolgia del Bentegodi sarebbe davvero difficile. Il Cagliari avrebbe le caratteristiche per fare male in contropiede con Ibarbo e Sau ad una difesa del Verona che concede troppi spazi per il modulo offensivo con cui Mandorlini fa giocare la sua squadra, per questo motivo il “gol” è comunque da alternare alla vittoria del Verona che dovrebbe fare anche maggiore possesso palla in questa partita. E se le cose dovessero girare storte al Cagliari, squadra fallosa e dal cartellino giallo facile, non è da escludere un alto numero di ammonizioni nei confronti dei calciatori rossoblù.
Probabili formazioni:
VERONA: Rafael, Cacciatore, Gonzalez, Maietta, Agostini, Romulo, Jorginho, Hallfredsson, Jankovic, Toni, Iturbe.
CAGLIARI: Agazzi, Dessena, Rossettini, Astori, Avelar, Cabrera, Conti, Nainggolan, Cossu, Ibarbo, Sau.
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…