È la lotta per la salvezza ad essere protagonista nel sabato brasiliano. Il Vasco da Gama è obbligato a vincere, turno facile per l'Atletico Mineiro contro il Nautico ultimo in classifica. Il Sao Paulo ospita la Portuguesa.
Da quando è arrivato Ramalho sulla panchina del Sao Paulo la musica è cambiata. Eccome. Una lunga striscia di risultati positivi ha portato la squadra del portiere Rogerio Ceni dalle ultime posizioni a una più tranquilla di centro classifica. Il quinto posto dista 6 punti, ma visto come si erano messe le cose meglio guardare dietro. L’avversario è la Portuguesa, che ha ancora bisogno di punti per la salvezza. È chiaro che giocando in trasferta, potrebbe anche accontentarsi di un pareggio. Il Sao Paulo che recupera Denilson, ma probabilmente l’ex Arsenal andrà solo in panchina. Gli ospiti ritrovano nella formazione titolare Moises Moura e Rogerio, entrambi titolari e tutti e due pronti a dare una mano per portare a casa almeno un pareggio.
Il Vasco da Gana ha cambiato allenatore dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Ponte Preta che ha inguaiato, e molto, la sua classifica. La salvezza dista tre punti al momento e anche quello con il Coritiba è un autentico spareggio. Il Vasco, che non vince da quattro partite, cercherà di fare il pieno contro una formazione che arriva da 2 vittorie di fila e che non è matematicamente salva. Se ne vedranno delle belle. Qui non contano schemi: conta il cuore e la “fame”. Il Vasco dovrà dimostrare di avere l’uno e l’altra. Padroni di casa senza Nei e Sandro Silva, squalificati. Il Coritiba sarà però senza il suo migliore giocatore Lincoln: assenza pesante che potrebbe decidere la partita e che spinge il pronostico verso il Vasco.
Il Nautico ormai ha tirato i remi in barca. È già retrocesso, desolatamente ultimo, e sta approfittando di questo finale di campionato probabilmente già per preparare la squadra della prossima serie cadetta. È normale che sia così. E allora viene anche facile pensare ad una vittoria dell’Atletico Mineiro. È vero che il quarto posto è lontano 7 punti e che si pensa al Mondiale per Club, ma se non si vincono queste partite. Nell’Atletico Mineiro, ancora privo di Ronaldinho, recupera il difensore Rever, elemento indispensabile dietro. Il Nautico ritrova Thiago Real, ex fantasista del Palmeiras. Sarà titolare anche lui, sperando di regalare una gioia ai suoi tifosi.
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…