Il fortissimo play di Chicago, fermo per più di un anno a causa di un brutto infortunio al ginocchio, è tornato subito ad essere decisivo nella gara vinta all’ultimo secondo contro New York. Tra le altre gare della notte c’è un interessante Mavericks-Grizzlies.
Il segnale l’ha dato due notti fa, durante l’esordio casalingo dei Bulls contro i Knicks: un canestro pazzesco a cinque secondi sul cronometro ha regalato la prima vittoria stagionale ai suoi (82-81). Derrick Rose è tornato, l’intera lega è avvisata. Bloccato per un anno dopo il brutto infortunio del 2012, il play di Chicago ora vuole scrollarsi di dosso gli strascichi polemici della scorsa stagione (i tifosi lo criticarono per il mancato rientro nei playoff), e traghettare la squadra ai vertici della Eastern Conference. Interessante il duello che lo vedrà protagonista stanotte insieme al rookie dei Sixers, Michael Carter-Williams, finito in doppia-doppia nel successo ottenuto ai danni degli Heat. Phila ha sbalordito tutti nelle due prime uscite: prima ha battuto i campioni in carica e poi si è ripetuta con una bella prestazione in trasferta a casa dei Wizards. Nonostante i padroni di casa siano penalizzati dal back-to-back, si tratta di un ottimo test per i Bulls. E soprattutto per la loro difesa, visto con Miami e Washington gli uomini di Brown hanno superato quota 100 punti.
Quello tra Grizzlies e Mavericks è probabilmente il match più equilibrato di questa giornata. Per due motivi: entrambe le squadre hanno vinto una gara e ne hanno persa un’altra, e poi tutt’e due saranno in back-to-back, cioè giocheranno a sole ventiquattr’ore di distanza dall’ultima partita. Memphis, trascinata da Mike Conley, nella scorsa notte ha avuto la meglio sui Pistons, ma solo all’overtime, riuscendo ad acciuffare un successo che sembrava inimmaginabile fino a pochi istanti prima. Dallas invece si è arresa nel derby texano davanti ai Rockets di Harden e Howard che hanno vanificato i 42 punti in due della coppia Nowitzki-Ellis, apparsi già molto affiatati. Mavs che ovviamente punteranno sulla loro pallacanestro offensiva, mentre il destino dei Grizzlies dipenderà dalla loro voglia di difendere che, in queste prime partite, di solito non è tantissima.
Gli altri pronostici:
Indiana Pacers – Cleveland Cavaliers 1
New Orleans Pelicans – Charlotte Bobcats 1
Milwaukee Bucks – Toronto Raptors 2
Utah Jazz – Houston Rockets 2
Portland Trail Blazers – San Antonio Spurs 1
Golden State Warriors – Sacramento Kings 1
Questo contenuto è stato modificato 2 Novembre 2013 16:35
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…