L’Angers va in cerca di riscatto. Dopo aver perso di misura lo scontro diretto con il Metz, la squadra allenata da Moulin è scivolata al secondo posto in classifica, a -2 alla vetta, in compagnia di Tours e Lens. I bianconeri, comunque, restano tra i candidati per la promozione e meritano applausi per il cammino compiuto fino a questo momento. Il ritorno alla vittoria potrebbe avvenire nel match casalingo con l’Arles Avignon, sempre sconfitto nei quattro precedenti giocati su questo campo.
Probabili formazioni:
ANGERS: Malicki, Henin, Thomas, Bouka Moutou, Keita, Gomez, Frikeche, Diers, Manceau, Yattara, Blayac.
ARLES AVIGNON: Butelle, Cantini, Quintin, Abdelhamid, N’Diaye, Ben Saada, Cardy, Rodriguez, Dalé, Savanier, Nabab.
Venerdì scorso, perdendo per 3-0 sul campo del Créteil, il Cercle Athlétique Bastiais ha incassato l’ennesima delusione stagionale: sempre più ultima in classifica, questa squadra rischia davvero di veder trasformato in un incubo il sogno vissuto nella scorsa primavera, quando festeggiò la prima promozione in Ligue 2 della sua storia. Nella casella delle vittorie in questo campionato, c’è ancora un pesantissimo zero. Anche il Le Havre approfitterà della situazione?
Probabili formazioni:
CA BASTIA: Lombard, Monfray, Salis, Romey, Phojo, Marty, Damba, Camara, N’Diaye, Le Mat, Moizini.
LE HAVRE: Boucher, Touré, Mombris, Le Marchand, Pinteaux, Zola, Mesloub, Dingomé, Bonnet, Mahrez, Rivière.
Cambio sulla panchina dello Châteauroux, che attualmente occupa la terzultima posizione in classifica: nei giorni scorsi, la dirigenza del club ha deciso di esonerare Didier Tholot e di sostituirlo con Jean-Louis Garcia, ex tecnico di Toulon, Angers e Lens. L’arrivo del nuovo allenatore potrebbe produrre una reazione emotiva immediata, come accade spesso in questi casi. Doppia chance interna da provare contro il Clermont Foot, che non vince in trasferta dallo scorso 9 agosto.
Probabili formazioni:
CHATEAUROUX: Bonnefoi, Bain, Sambou, Nestor, Fournier, Obiang, Ramos, De Freitas, Guerreiro, Dupuis, Bourgeois.
CLERMONT FOOT: Farnolle, Avinel, Imorou, Da Silva, Lippini, Ekobo, Moulin, Betsch, Dembelé, Hamdi, Salibur.
Diafra Sakho, secondo miglior realizzatore della Ligue 2, è il simbolo della capolista Metz: è stato proprio l’attaccante a segnare il gol decisivo per la vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro l’Angers, battuto nello scontro diretto e scavalcato al comando della classifica. Il Metz, insomma, è una neopromossa sempre più terribile: i granata dovrebbero uscire imbattuti dalla sfida con l’Istres, squadra che ha conquistato solo tre punti nelle ultime cinque giornate.
Probabili formazioni:
ISTRES: Balijon, Barrillon, Chafik, Legoff, Sainati, Leroy, Ba, Tardieu, Allart, Diarra, Malfleury.
METZ: Carrasso, Milan, Métanire, Choplin, Bussmann, Rocchi, Kashi, Lejeune, Ngbakoto, Sakho, Fauvergue.