L'ultimo Masters 1000 dell'anno è giunto ai quarti di finale. Roger Federer e Juan Martin Del Potro tornano ad affrontarsi ad appena cinque giorni dalla finale del torneo di Basilea, vinta dall'argentino. Come finirà questa volta?
Nei quarti del Masters 1000 di Parigi-Bércy, Roger Federer e Juan Martin Del Potro tornano ad affrontarsi ad appena cinque giorni dalla finale del torneo di Basilea: quella partita è stata vinta da “Delpo”, ma ha visto brillare anche Federer, che contro l’argentino ha disputato una delle sue migliori partite degli ultimi mesi. Lo svizzero vuole dimostrare di poter competere ancora ad alti livelli ed è partito bene a Bércy, battendo in modo netto Kevin Anderson e Philipp Kohlschreiber. L’ex numero uno del mondo riuscirà a piazzare la zampata del campione? La quota è interessante e merita attenzione.
Sfida tra due coetanei, che si conoscono e si affrontano da una vita, ma praticamente sempre con lo stesso esito. Richard Gasquet non batte Rafael Nadal dal 1999, anno in cui il francese riuscì ad imporsi nei quarti di finale di un evento denominato “Les Petits As”, riservato a ragazzi tra i dodici ed i quattordici anni di età. Prendendo in esame i precedenti disputati nei tabelloni principali di tornei del circuito maggiore, si scopre che Nadal è in vantaggio addirittura per 11-0. La storia si ripeterà ancora una volta?
La determinazione, la costanza, l’impegno e la professionalità applicati al tennis: David Ferrer continua, ormai da anni, ad esibire una grande continuità di rendimento, pur potendo contare su mezzi tecnici che non sono elevati come quelli che la natura ha invece donato ad alcuni suoi colleghi. Ferrer ha vinto sei dei nove precedenti fin qui disputati contro Tomas Berdych, suo prossimo avversario: anche se si analizzano i soli confronti andati in scena su superfici veloci (ricordiamo che a Bércy si gioca sul cemento, a livello indoor), lo spagnolo è in vantaggio, per la precisione per 3-1.
Questo contenuto è stato modificato 1 Novembre 2013 13:31
Sinner, altra bordata: tutto è successo nel momento in cui il campionissimo azzurro festeggiava la…
Sinner, clamorosa rivelazione: si è sciolto come neve al sole. Perché lui sia così riservato…
Gratta e vinci, perché rischiare? Basta seguire questo consiglio. Suvvia, diciamoci la verità: nessuno gioca…
Sinner, non c'è modo migliore di spiegarlo, ma è solo per pochi eletti. Non c'è…
Sinner, i problemi sono due: nessuno lo aveva minimamente preso in considerazione... All'indomani dell'incredibile trionfo…
Berrettini ne ha finalmente parlato apertamente: la verità sul suo presente. Fare da spettatore non…