Mercoledì sera ci sono otto partite della decima giornata di Serie A. In questo post i pronostici del veggente su Cagliari-Bologna, Fiorentina-Napoli, Genoa-Parma e Juventus-Catania.
Il Bologna ha vinto contro il Livorno la prima partita del campionato di Serie A ma l’impressione è che siano stati maggiori i demeriti degli avversari, poco convinti ad attaccare una squadra che ha messo in mostra per l’ennesima volta parecchi problemi in fase difensiva, soprattutto sui calci piazzati. Il problema per Pioli è questo, e i gol subiti nonostante l’ultima partita con la porta inviolata sono 22 su 9 partite, peggiore difesa insieme a quella del Sassuolo. A questo problema se ne aggiunge un altro e cioè che il calciatore più forte del Bologna Diamanti non giocherà questa partita perché squalificato. Diamanti è decisivo perché bravo negli assist su azione e soprattutto sui calci piazzati, più in generale è il giocatore che ha fatto più tiri nello specchio in campionato (13) dopo Hernanes della Lazio. Il Bologna in trasferta finora ha fatto un solo punto su quattro partite, e giocherà contro il Cagliari che ha vinto l’unica partita giocata davvero in casa, quella contro il Catania al Sant’Elia, dopo le tre di Trieste in cui aveva comunque ottenuto una vittoria e due pareggi giocando sempre molto bene.
Nelle partite in casa di solito Pinilla ha maggiori probabilità di giocare titolare, e Sau è in precarie condizioni fisiche. Pinilla è un attaccante che segna soprattutto nelle partite giocate in casa, da quando è a Cagliari in serie A ha segnato 17 gol, 16 dei quali sono arrivati nella partite “interne”. Per questo turno infrasettimanale
Formazioni ufficiali:
CAGLIARI: Agazzi, Pisano, Rossettini, Astori, Murru, Ibraimi, Conti, Nainggolan, Cossu, Ibarbo, Pinilla.
BOLOGNA: Curci, Sorensen, Natali, Mantovani, Garics, Pazienza, Krhin, Laxalt, Morleo, Kone, Cristaldo.
Fiorentina-Napoli è il partitone di Serie A di mercoledì sera. Sono due squadre che giocano bene e all’attacco, e tutte e due provano a fare possesso palla. È una partita così equilibrata che trovare una favorita è davvero difficile, per
La Fiorentina è ancora imbattuta in casa in questa Serie A (due vittorie, due pareggi), ma ha subito almeno un gol in ciascuna di queste quattro partite interne. Su
Riguardo il possesso palla, la Fiorentina – che ha superato la Juventus in questa statistica nell’ultima partita – dovrebbe anche stavolta tenere di più il pallone, anche perché ha una manovra più avvolgente rispetto al Napoli. Pizarro tiene di più il pallone e fa passaggi più in orizzontale rispetto a Dzemaili o Behrami, la Fiorentina fa possesso palla e aspetta il momento giusto per attaccare, il Napoli – a maggior ragione giocando in trasferta – proverà di più a verticalizzare anche perché ha calciatori offensivi più adatti a questo tipo di gioco. A meno che il Napoli non si trovi sotto di due gol nel primo tempo, il maggiore possesso palla dovrebbe essere probabilmente della Fiorentina, a quota 1.70 su Eurobet che dà un bonus del 50% fino a 50 euro sulla prima scommessa.
Formazioni ufficiali:
FIORENTINA: Neto, Roncaglia, Compper, Savic, Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja, Pasqual, Rossi, Joaquin.
NAPOLI: Reina, Maggio, Albiol, Fernandez, Mesto, Inler, Behrami, Callejon, Pandev, Mertens, Higuain.
A chi ha visto le partite di Genoa e Parma domenica scorsa viene subito da pensare che il Parma al Genoa ne fa almeno tre, di gol, o che comunque lo può ragionevolmente prendere a pallate. Però ci sono tante variabili da prendere in considerazione. Il Genoa con la Juventus il pallone non lo ha mai visto, ma giocava contro una squadra ferita nell’orgoglio per le due sconfitte contro Fiorentina e Real Madrid, che doveva assolutamente vincere. E la Juventus resta al momento la squadra più forte in Italia. Il Parma invece ha giocato benissimo e vinto contro il Milan, che però in trasferta ha la peggiore difesa del campionato. E ha speso molte energie, su tutte Cassano che potrebbe partire dalla panchina in questo turno infrasettimanale. Il Genoa ha dato l’impressione di volere solamente limitare i danni contro la Juve non giocando al massimo, la partita importante e da vincere è questa contro il Parma che in difesa sarà senza Paletta, indisponibile da tempo, e lo squalificato Lucarelli. E Felipe è in dubbio. Il Parma nelle ultime cinque partite di campionato ha vinto tre volte segnando una media di quasi tre gol a partita (2.8), e anche con Cassano a mezzo servizio ha buone possibilità di continuare a fare gol, ma se c’è una squadra favorita per quanto scritto prima, questa è il Genoa con Gilardino sempre pronto a metterla dentro. Quando il Genoa ha segnato in casa in questa stagione Gilardino ha sempre fatto almeno un gol.
Formazioni ufficiali:
GENOA: Perin, Antonini, Portanova, Manfredini, Vrsaljko, Matuzalem, Antonelli, Biondini, Gilardino, Bertolacci, Fetfatzidis.
PARMA: Mirante, Cassani, Benalouane, Felipe, Rosi, Gargano, Valdes, Parolo, Mesbah, Palladino, Cassano.
Sarà stato il Genoa che ha mollato subito e si è arreso alla superiorità della Juventus, affidandosi al portiere Perin per non subire una goleada, ma la Juventus è sembrata in alcuni momenti della partita di domenica scorsa la squadra di due anni fa, vogliosa di correre, riversata con tutti gli uomini nella metà campo avversaria, grazie anche ad un pressing altissimo. Se riuscirà a mantenere più o meno gli stessi ritmi potrà mettere seriamente in difficoltà il Catania, che contro il Sassuolo domenica ha mostrato una preoccupante lentezza e che dovrà fare a meno degli unici due giocatori che avevano mantenuto un rendimento sufficiente in questo avvio di campionato, Barrientos e Plasil, tutti e due infortunati. Una vera e propria disdetta per il nuovo allenatore De Canio che deve fare i conti anche con le assenze di Spolli, Bellusci e Monzon. La tradizione contro la Juventus è estremamente negativa: dal ritorno in Serie A, il Catania ha battuto la Juventus una sola volta su 12 partite e la Juventus ha sempre segnato nelle ultime 21 sfide di campionato contro il Catania. Allo Juventus Stadium poi i bianconeri hanno un ottimo rendimento: undici vittorie e due pareggi nelle tredici partite più recenti.
Come nella partita contro il Genoa, la Juventus starà molto attenta a non subire gol. Senza la fantasia di Barrientos per il Catania sarà molto difficile anche solo creare potenziali occasioni da gol. Su
La vittoria della Juventus con almeno due gol di scarto è a quota 1.55 su Tipico che dà un bonus del 100% fino a 100 euro sul primo versamento ai nuovi utenti che si registrano.
Formazioni ufficiali:
JUVENTUS: Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie, Tevez, Llorente.
CATANIA: Andujar, Gyomber, Legrottaglie, Rolin, Alvarez, Almiron, Guarente, Biraghi, Keko, Petkovic, Bergessio.
Questo contenuto è stato modificato 30 Ottobre 2013 21:10
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…