Coupe+De+La+Ligue%3A+il+Lille+%C3%A8+in+un+gran+momento
ilveggenteit
/2013/10/29/coupe-de-la-ligue-lille-auxerre/amp/
Categorie: CALCIO

Coupe De La Ligue: il Lille è in un gran momento

Si gioca il terzo turno di questa competizione. Il Lille, che ospita l'Auxerre, sta disputando un'ottima stagione: è terzo in classifica in Ligue 1 e non subisce gol da 585 minuti. Il derby corso tra Bastia ed Ajaccio si gioca in campo neutro e a porte chiuse. Ci concentriamo, inoltre, sulla sfida tra Rennes e Nancy.

BASTIA – AJACCIO | ore 18:00

Tra le sfide in programma nel terzo turno di Coupe de la Ligue, c’è un derby corso che è molto particolare per diversi motivi. Si gioca in campo neutro, allo Stade Francis-Turcan di Martigues, peraltro a porte chiuse: la decisione è stata presa al fine di evitare che si ripetano le scene di tensione viste in occasione dell’ultima sfida, conclusa con cinque esplusioni. Il Bastia viene da una bella vittoria sul Nizza in Ligue 1, mentre l’Ajaccio sta vivendo una stagione travagliata, è impelagato nella lotta per non retrocedere e presumibilmente cercherà di non sprecare energie preziose in questa sfida di Coppa.

Convocati:
BASTIA: Landreau, Leca, Cioni, Harek, Modesto, Squillaci, Palmieri, Romaric, Sablé, Cahuzac, Boudebouz, Keserü, Khazri, Ilan, Krasic, Ba, Raspentino, Maoulida.
AJACCIO: Ochoa, Sissoko, Tonucci, Dielna, Perozo, Hengbart, André, Bonnart, Crescenzi, Deville, Lasne, Pedretti, Popescu, Oliech, Belghazouani, Yakovenko, Camara.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (2.15, Tipico)

RENNES – NANCY | ore 20:00

Nello scorso fine settimana, il Rennes è stato artefice di uno dei più clamorosi risultati dell’undicesima giornata di Ligue 1: è stato infatti capace di travolgere con un 5-0 a domicilio il Tolosa, squadra che era reduce da ottimi risultati. I rossoneri sono all’esordio in questa edizione della Coupe de la Ligue, mentre il Nancy – formazione di Ligue 2, l’equivalente della nostra Serie B – è già sceso in campo nel secondo turno, in cui ha eliminato l’Arles Avignon. Presumibilmente, però, il suo cammino nella competizione si fermerà questa sera: il Rennes dovrebbe far valere il fattore campo e la categoria di differenza.

Convocati:
RENNES: Diallo, Ndiaye, Danzé, Emerson, Hountondji, M’Bengue, Kana-Biyik, Moreira, Alessandrini, Bakayoko, Féret, Hunou, Allée, Makoun, Romero, Kadir, Oliveira, Saïd.
NANCY: Gregorini, Nardi, Cuffaut, Sami, Bellugou, Amadou, Badila, Ayasse, Mangani, Walter, Dampha, Grange, Louis, Coulibaly, Moukandjo, Bassilekin, Zitte, Jeannot.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.60, #)
LILLE – AUXERRE | ore 20:00

Il Lille sta disputando una stagione fantastica: è terzo in classifica in Ligue 1, con appena due punti di distacco rispetto al Paris Saint Germain ed il Monaco, che sono appaiati al comando. La squadra allenata da Girard, in particolare, sta mettendo in mostra una fase difensiva strepitosa: ha incassato appena quattro gol in undici giornate di campionato e non subisce reti da ben 585 minuti. L’Auxerre è invece una formazione di Ligue 2, che oltretutto sta facendo grande fatica in trasferta, come era già accaduto nella passata stagione. Riassumendo: vittoria interna, “no gol” e “under” sembrano opzioni molto interessanti.

Convocati:
LILLE: Elana, Mouko, Soumaoro, Sidibé, Rozehnal, Souaré, Jeanvier, Peyre, Gueye, Delaplace, Meïté, Mavuba, Aholou, Kalou, De Melo, Rodelin, Ruiz, Roux, Origi.
AUXERRE: Leon, Sorin, Ndong, Coulibaly, Boly, Marester, Djellabi, Castelletto, Aït Ben Idir, Boé Kane, Segbéfia, Ngando, Haller, Sammaritano, Kitambala, Sawadogo, Viale, Ntep.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.40, #)
NO GOL (1.66, Paddy Power)
UNDER (1.95, UNIBET)

Questo contenuto è stato modificato 29 Ottobre 2013 11:33

Articoli recenti

Classifica capovolta in Formula 1: Verstappen sotto choc

Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…

21 minuti fa

Sinner, cadute tutte le accuse: festa grande a Malaga

Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…

1 ora fa

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: vincite e quote

22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…

2 ore fa

Sinner, non tutto è perduto: il gesto che spariglia le carte

Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…

2 ore fa

Berrettini si arrende: non c’è soluzione

Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…

4 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di venerdì 22 novembre 2024

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…

5 ore fa