Lo svizzero è vicino alla qualificazione al Masters di fine anno, che inizierà lunedì prossimo: dopo aver perso al primo turno a Basilea, però, non può permettersi ulteriori distrazioni. A Bércy, il suo primo avversario è Feliciano Lopez.
Recentemente, Marin Cilic ha fatto parlare di sé in senso negativo: è stato squalificato per doping per nove mesi, ma poi la sanzione è stata ridotta a quattro mesi, e così il croato ha potuto prendere parte all’ultimo Masters 1000 della stagione. Il suo ritorno in campo è coinciso con il successo su Igor Sijsling, ma ora presumibilmente la sua corsa si fermerà contro Juan Martin Del Potro, che è in grande forma e ha appena vinto il torneo di Basilea.
Stanislas Wawrinka è stato protagonista di un ottimo 2013 ed è vicino alla qualificazione alle ATP Finals di Londra, che inizieranno lunedì prossimo. Lo svizzero, però, deve fare attenzione: dopo aver perso al primo turno al torneo di Basilea, la scorsa settimana, non può permettersi altri passi falsi. Le motivazioni sono enormi, così come la voglia di chiudere alla grande una bella stagione: ecco perché Wawrinka parte favorito nei confronti di Feliciano Lopez, suo primo avversario a Bércy.
Derby tedesco al secondo turno. Tommy Haas – semifinalista in questo torneo in due occasioni, nel 2001 e nel 2006 – ha beneficiato di un bye al primo turno ed ora entra in gioco sfidando il suo connazionale Philipp Kohlschreiber. Il bilancio dei precedenti è sul 3-3, il match si preannuncia incerto e lottato. Haas, però, sembra avere qualche possibilità di vittoria in più rispetto a “Kohli”, già andato vicino alla sconfitta contro Andreas Seppi, nella giornata di lunedì.
Negli ultimi mesi, sotto la guida di Ivan Ljubicic, Milos Raonic ha compiuto importanti progressi. Il canadese conserva ancora remote speranze di qualificarsi per il Masters di fine stagione: probabilmente dovrà rimandare il raggiungimento di questo obiettivo almeno al prossimo anno, ma comunque ha buone possibilità di brillare a Parigi-Bércy. Sul cemento indoor, il servizio di Raonic può diventare devastante: Robin Haase è avvisato.
Questo contenuto è stato modificato 29 Ottobre 2013 23:07
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…