Risultati troppo discontinui per puntare al primato, ma comunque utili per rimanere nelle prime posizioni della classifica. Il Gimnasia fin qui non ha tradito le attese, con 18 punti è al sesto posto in classifica insieme al Godoy. In questo turno ospita l’Olimpo, penultimo con 10 punti e reduce da una vittoria sul campo del Velez che ha risollevato il morale e dato fiducia. In casa però il GImnasia è un rullo compressore: non ha mai perso e ha subito solo due gol. Ecco perché parte favorito.
La trasferta sul campo del Rosario non è affatto semplice per la capolista Newell’s. Per due motivi: il primo è che la squadra di casa da qualche settimana a questa parte fa risultati positivi (3 pareggi e una vittoria), il secondo è che il Rosario quando gioca in casa ha un buon rendimento. Ha perso solamente una volta e contro uno squadrone come il San Lorenzo. Il Newell’s – che pure viene da una lunga striscia di vittorie – se vorrà prendersi i tre punti dovrà sudare parecchio.
Il Tigre era partito male in questo campionato, ma nelle ultime giornate ha dato senza dubbio una scossa al suo campionato, visto che nelle ultime cinque partite ha fatto 8 punti. Per uscire dalle zone basse della classifica però serve continuare a vincere, o almeno raccogliere risultati positivi. Al Tigre capita stavolta un avversario durissimo come il lanciato Arsenal Sarandì, che non vuole perdere contatto dal primo posto in classifica, ha vinto le ultime 3 gare e ha le carte in regola per fare il colpaccio.
Le due ultime sconfitte patite contro il Boca e il Newell’s hanno fatto sprofondare il River Plate al tredicesimo posto della classifica. Tempi duri dunque per i “milionarios”, obbligati a vincere contro il Belgrano, che ha un punto in più in classifica e che nell’ultimo turno ha perso in casa contro il Quilmes.