Come di consueto sabato in Brasile ci sono tre anticipi: Fluminense-Ponte Preta, Nautico-Santos e Corinthians-Criciuma. Il Corinthians – che ritrova Pato – deve vincere per allontanarsi dalla zona retrocessione.
La serie nera del Fluminense ha portato i campioni in carica del Brasileirao ad un passo dalla zona retrocessione. Questa partita non si può sbagliare, specialmente contro il Ponte Preta che potrebbe diventare un avversario diretto per la salvezza e che ha bisogno di punti per restare in corsa. La Fluminense ha pareggiato tutte e tre le ultime partite giocate in casa, mentre il Ponte Preta, vittorioso in settimana sul Coritiba, in trasferta va male. La Fluminense però ha tanti infortunati e squalificati, mancano i migliori giocatori tra cui anche Rafael Sobis. Felipe, Rhayner, Rafael Sobis e Michael sono squalificati, Fred, Marcelinho, Valencia, Digão, Wellington Silva, Carlinhos, Ronan e Ailton sono infortunati. In attacco spazio alla rivelazione Biro Biro. Il Ponte Preta recupera Elias e Ferron pronti a tutto pur fare almeno un punto. Il pareggio è a quota 3.40 su Intralot
Probabili formazioni
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Bruno, Gum, Leandro Euzébio, Léo, Edinho, Jean, Rafinha, Wagner, Biro Biro, Samuel.
PONTE PRETA: Roberto, Regis, César, Ferron, Uendel, Magal, Fellipe Bastos, Alef, Elias, Rildo, Leonardo.
Ormai il Nautico è retrocesso, non ci sono più speranze di salvezza e le ultime quattro sconfitte consecutive dicono che il Nautico ha mollato. Ne potrebbe approfittare il Santos, che è una squadra ancora in cerca di punti salvezza e che però allo stesso tempo con qualche vittoria di fila potrebbe puntare a rientrare clamorosamente in corsa per la zona Libertadores. Squadre praticamente al completo, visto che tra i padroni di casa torna anche Maranhao. Santos con in attacco la coppia formata da Costa e da Thiago Ribeiro (ex Cagliari), supportati dal fantasista Montillo e da Cicero.
Probabili formazioni
NAUTICO: Ricardo Berna, Maranhão, Alison, William Alves, Bruno Collaço, Elicarlos, Martinez, Derley, Tiago Real, Olivera, Maikon Leite.
SANTOS: Aranha, Cicinho, Edu Dracena, Gustavo Henrique, Mena, Alison, Arouca, Cícero, Montillo, Thiago Ribeiro, Everton Costa.
Il Corinthians sta giocando male e pur avendo la migliore difesa del campionato è solo cinque punti sopra la zona retrocessione. Allo stesso tempo però la quinta in classifica è lontana sei punti, ma visto che la classifica è così corta è inutile fare calcoli, si deve pensare solo a vincere. Il guaio vero è che nel Corinthians nessuno fa gol, l’ultimo è stato realizzato cinque partite fa contro il Bahia. Poi tre 0-0 e la sconfitta con il Gremio. Per il Criciuma è una partita delicatissima: è quartultimo e in caso di vittoria inguaierebbe diverse squadre. Ha già dimostrato di poter fare dei colpi esterni in passato, ma il Corinthians ora non può fallire. Il Corinthians per fare gol punta su Pato, tornato dagli impegni con la nazionale brasiliana.
Probabili formazioni
CORINTHIANS: Cássio, Alessandro, Gil, Paulo André, Fábio Santos, Ralf, Guilherme, Edenílson, Douglas, Romarinho, Pato.
CRICIUMA: Galatto, Sueliton, Matheus Ferraz, Fábio Ferreira, Marlon, Henik, João Vitor, Ricardo, Ivo, Lins, Marcel.
Questo contenuto è stato modificato 19 Ottobre 2013 15:34
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…