L’Auxerre sta ottenendo buonissimi risultati sul proprio campo, dove è ancora imbattuto (tre vittorie, due pareggi e zero sconfitte) e soprattutto sta mostrando grande solidità: ha infatti la miglior difesa casalinga dell’intera Ligue 2, con appena un gol incassato nelle cinque partite interne che ha disputato in questo campionato, tutte chiuse con il segno “under”. La tendenza proseguirà contro il Créteil?
Probabili formazioni:
AUXERRE: Sorin, Coulibaly, Djellabi, Ndong, Aït Ben Idir, Sammaritano, Monconduit, Ngando, Ntep, Haller, Sawadogo.
CRETEIL: Kerboriou, Di Bartoloméo, Da Cruz, Ikoko, Augusto, Djellilahine, Ludovic, Ndoye, Seck, Andriatsima, Essombé.
Perdendo rovinosamente per 6-1 sul campo del Troyes, appena prima della sosta, il Cercle Athlétique Bastiais ha ulteriormente confermato di essere la peggiore squadra della Ligue 2: è ultimo in classifica e, fino a questo momento, non è ancora riuscito a vincere una partita. Presumibilmente, neanche il match contro il Tours sarà l’occasione giusta per sfatare il tabù.
Probabili formazioni:
CA BASTIA: Lombard, Camara, Monfray, Romey, Truchet, Arnoux, Assana, Salis, Marty, N’Diaye, Pastorelli.
TOURS: Leroy, Bouhours, Diawara, Fontaine, Schwechlen, Touati, Chavalerin, Diaz, Bergougnoux, Delort, Kouakou.
Nei giorni scorsi, il Caen ha fatto parlare molto di sé: merito del clamoroso successo per 3-0 ottenuto in amichevole contro il Milan, griffato dalle reti di Pierre, Duhamel e Koita. D’accordo, i rossoneri hanno schierato molte seconde linee: sarebbe utile ricordare, però, che tra le due squadre c’è una categoria di differenza. Il Caen, comunque, è una delle pretendenti alla promozione in Ligue 1 e potrebbe vincere anche sul campo dello Châteauroux.
Probabili formazioni:
CHATEAUROUX: Bonnefoi, Dudouit, Fournier, Nestor, Obiang, Sambou, Filkor, Maboulou, Ramos, Tait, Bourgeois.
CAEN: Perquis, Calvé, Pierre, Kanté, Raineau, Seube, Montaroup, Lemar, Fajr, Autret, Duhamel.
Durante la sosta per gli impegni delle nazionali, il Nancy ha deciso di sollevare Patrick Gabriel dal suo incarico di allenatore e di sostituirlo con Pablo Correa, che aveva già guidato la squadra tra il 2002 ed il 2011. In precedenza, inoltre, il franco-uruguaiano era stato protagonista a Nancy come calciatore, osservatore e vice-allenatore. Il suo ritorno potrebbe dare una scossa positiva all’ambiente: ecco perché, nella partita con il Clermont Foot, la doppia chance interna appare interessante.
Probabili formazioni:
NANCY: Nardi, Amadou, Bellugou, Cuffaut, Sami, Ayasse, Cuvillier, Grange, Mangani, Moukandjo, Zitte.
CLERMONT FOOT: Farnolle, Imorou Salze, Bockhorni, Agounon, Diogo, Ekobo, Hamdi, Moulin, Salibur, Bettiol, Dembélé.