I due giocatori italiani si affrontano al primo turno del torneo russo: chi vince, va a sfidare Seppi. Bogomolov trova Kukushkin, mentre nel tabellone femminile ci concentriamo su Rybarikova-Pervak e Vesnina-Shvedova.
Nelle ultime settimane, Magdalena Rybarikova non ha ottenuto grandi risultati. Nel corso dell’estate, però, aveva giocato davvero bene, conquistando il titolo a Washington, raggiungendo le semifinali a Birmingham e centrando i quarti a Toronto. La slovacca potrebbe tornare a brillare a Mosca, a cominciare dal match di primo turno contro Ksenia Pervak, che occupa la posizione numero 136 della classifica mondiale.
A Mosca, nel tabellone maschile, c’è un derby italiano al primo turno: Filippo Volandri affronta Paolo Lorenzi. Nessun precedente a livello di circuito maggiore tra i due, che non amano particolarmente il cemento indoor, superficie sulla quale si disputa questo torneo. Lorenzi ha vissuto una stagione più brillante rispetto a Volandri, che ha giocato soprattutto molti challenger ed è da poco rientrato tra i primi cento del mondo. Chi vince, va a sfidare un altro italiano: Andreas Seppi.
Un paio di anni fa, Alex Bogomolov è stato al centro di un caso che ha fatto molto discutere: ha chiesto ed ottenuto di poter cambiare nazionalità, passando da quella statunitense a quella russa, facendo leva sul suo doppio passaporto. Ha dunque smesso di rappresentare il suo Paese d’adozione, in favore della sua nazione d’origine. A Mosca, Bogomolov affronta al primo turno Mikhail Kukushkin, che ha già sfidato e battuto nel 2011, proprio in questo torneo. Anche questo confronto potrebbe chiudersi allo stesso modo.
Elena Vesnina e Yaroslava Shvedova si sono già affrontate in due occasioni in questa stagione, e la giocatrice russa ha vinto entrambe le partite: ad Auckland e Hobart. C’è anche un altro precedente, che risale alle qualificazioni del torneo di Doha del 2011: anche in quella circostanza, fu Vesnina a trionfare. Shvedova, che peraltro è stata protagonista di un difficile 2013, rischia una nuova sconfitta.
Questo contenuto è stato modificato 14 Ottobre 2013 20:57
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…