ATP+Mosca%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+il+derby+Volandri-Lorenzi
ilveggenteit
/2013/10/14/atp-mosca-volandri-lorenzi/amp/
Categorie: TENNIS

ATP Mosca: c’è il derby Volandri-Lorenzi

I due giocatori italiani si affrontano al primo turno del torneo russo: chi vince, va a sfidare Seppi. Bogomolov trova Kukushkin, mentre nel tabellone femminile ci concentriamo su Rybarikova-Pervak e Vesnina-Shvedova.

RYBARIKOVA – PERVAK | martedì ore 10:00

Nelle ultime settimane, Magdalena Rybarikova non ha ottenuto grandi risultati. Nel corso dell’estate, però, aveva giocato davvero bene, conquistando il titolo a Washington, raggiungendo le semifinali a Birmingham e centrando i quarti a Toronto. La slovacca potrebbe tornare a brillare a Mosca, a cominciare dal match di primo turno contro Ksenia Pervak, che occupa la posizione numero 136 della classifica mondiale.

PRONOSTICO: Rybarikova vincente (1.40 su Betclic)
google_ad_width = 468; google_ad_height = 60; //-->
VOLANDRI – LORENZI | martedì ore 11:00

A Mosca, nel tabellone maschile, c’è un derby italiano al primo turno: Filippo Volandri affronta Paolo Lorenzi. Nessun precedente a livello di circuito maggiore tra i due, che non amano particolarmente il cemento indoor, superficie sulla quale si disputa questo torneo. Lorenzi ha vissuto una stagione più brillante rispetto a Volandri, che ha giocato soprattutto molti challenger ed è da poco rientrato tra i primi cento del mondo. Chi vince, va a sfidare un altro italiano: Andreas Seppi.

PRONOSTICO: Lorenzi vincente (1.33 su Betclic)
BOGOMOLOV – KUKUSHKIN | martedì ore 12:00

Un paio di anni fa, Alex Bogomolov è stato al centro di un caso che ha fatto molto discutere: ha chiesto ed ottenuto di poter cambiare nazionalità, passando da quella statunitense a quella russa, facendo leva sul suo doppio passaporto. Ha dunque smesso di rappresentare il suo Paese d’adozione, in favore della sua nazione d’origine. A Mosca, Bogomolov affronta al primo turno Mikhail Kukushkin, che ha già sfidato e battuto nel 2011, proprio in questo torneo. Anche questo confronto potrebbe chiudersi allo stesso modo.

PRONOSTICO: Bogomolov vincente (1.72 su Paddy Power)
VESNINA – SHVEDOVA | martedì ore 17:30

Elena Vesnina e Yaroslava Shvedova si sono già affrontate in due occasioni in questa stagione, e la giocatrice russa ha vinto entrambe le partite: ad Auckland e Hobart. C’è anche un altro precedente, che risale alle qualificazioni del torneo di Doha del 2011: anche in quella circostanza, fu Vesnina a trionfare. Shvedova, che peraltro è stata protagonista di un difficile 2013, rischia una nuova sconfitta.

PRONOSTICO: Vesnina vincente (1.56 su Paddy Power)

Questo contenuto è stato modificato 14 Ottobre 2013 20:57

Articoli recenti

Sorteggio tabellone Monaco di Baviera: gli avversari di Berrettini e Cobolli

BMW Open, è tutto pronto all'MTTC Iphitos per il torneo di Monaco, alla sua prima…

1 ora fa

Pronostico Juventus-Lecce: i numeri in trasferta dicono tutto

Juventus-Lecce è una partita valida per la trentaduesima giornata di Serie A e si gioca…

2 ore fa

Pronostico Inter-Cagliari, occhio alle fatiche di coppa: quota ghiotta a 2,15

Inter-Cagliari è una partita valida per la trentaduesima giornata di Serie A e si gioca…

2 ore fa

Pronostico Venezia-Monza: l’attacco può sbloccarsi

Venezia-Monza è una partita valida per la trentaduesima giornata di Serie A e si gioca…

3 ore fa

Pronostico Betis-Villarreal: si continua a braccetto

Betis-Villarreal è una gara della trentunesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Due squadre…

8 ore fa

Berrettini ha il cuore a pezzi: che male fa la verità

Matteo Berrettini dovrà mandare giù l'ennesimo boccone amaro: con questo gesto gli ha letteralmente spezzato…

9 ore fa