Questo tra Entella e Albinoleffe è un partitone da “gol” (entrambe le squadre a segno), perché giocano due squadre di alta classifica che fanno vedere un bel calcio. Non segnano tantissimo queste due squadre, ma hanno attaccanti in grado di fare la differenza. La Virtus Entella ha fatto due pareggi di fila ma non ha ancora mai perso in campionato e in casa ha sempre vinto. L’Albinoleffe ha vinto due partite in trasferta su due.
Probabili formazioni
VIRTUS ENTELLA: Paroni; Volpe, Russo, Cesar, Cecchini; Pedrelli, Di Tacchio, Troiano; Sarno; Rosso, Moreo.
ALBINOLEFFE: Offredi; Salvi, Ondei, Piccinni, Regonesi; Girasole, Taugourdeau, Maietti; Corradi; Pesenti, Viola.
Quest’anno in Prima Divisione non sono previste retrocessioni nella categoria inferiore per via della riforma della Lega Pro prevista per i campionati del 2014/15. Il regolamento completo è qui.
A parte Virtus Entella-Savona, una delle partite più interessanti di questo girone sarà Pro Vercelli-Savona. I piemontesi hanno una prima posizione in classifica da difendere, ma la partita contro il Savona sarà molto complicata, perché il Savona ha vinto le ultime tre partite e potrebbe mettere in seria difficoltà la squadra prima in classifica. La Pro Vercelli finora non ha mai perso in campionato e conta di rimanere imbattuta anche dopo questa partita. Probabile, ma non è detto che stavolta riesca a vincere.
Probabili formazioni
PRO VERCELLI: Russo; Marconi, Ranellucci, Cosenza, Scaglia; Erpen, Rosso, Scavone, Ruggiero; Greco, Marchi.
SAVONA: Aresti; Carta, Marconi, Galuppo, Quintavalla; Marras, Gentile, Agazzi, Cattaneo; Virdis, Cesarini.
Il Venezia contro il SudTirol è favorito, sta giocando molto bene e infatti ha vinto tre delle ultime quattro partite. In più una nuova vittoria permetterebbe al Venezia di inserirsi nelle posizioni che contano in classifica. Il Sudtirol, finora, in trasferta ha sempre perso, subendo ben sei gol. Il Venezia in casa ha sempre vinto con “gol” e “over”, segni che ha sempre fatto in trasferta il SudTirol, però perdendo.
Probabili formazioni
VENEZIA: Vigorito; Campagna, Pasini, Di Bari, Bertolucci; Maracchi, Giorico, Gallo; D’Appolonia, Cori, Drame.
SUDTIROL: Micai; Iacoponi, Cappelletti, Bassoli, Martin; Furlan, Bastone, Branca; Campo, Dell’Agnello, Corazza.
C’è un dato confortante che riguarda la Reggiana. Finora in trasferta non ha mai perso, ottenendo 4 punti in due gare. Ma questa trasferta va affrontata con la massima concentrazione, perché la Pro Patria dopo quattro sconfitte consecutive (due in casa) ha rialzato la testa vincendo a San Marino. E ora conta di regalare una gioia ai propri tifosi dopo averli delusi in questo inizio di stagione.
Probabili formazioni
PRO PATRIA: Messina; Spanò, Nossa, Polverini, Mignanelli; Bruccini, Ghidoli, Casiraghi; Giannone; Serafini, Siega.
REGGIANA: Bellucci; Piccinelli, Dametto, Solini, Possenti; Zanetti, Parola; De Silvestro, Alessi, Rampi; Anastasi.