Le due finaliste del torneo di Osaka sono Samantha Stosur ed Eugenie Bouchard. Quest’ultima si appresta a disputare la prima finale della sua giovane carriera: la diciannovenne canadese ha vinto l’unico precedente, disputato quest’anno a Charleston, ma in quell’occasione la sua avversaria fu condizionata da problemi fisici, che la costrinsero al ritiro nel corso del secondo set. Stosur potrebbe far valere la sua superiore esperienza e conquistare il titolo.
La trentanovesima sfida tra Novak Djokovic e Rafa Nadal non ci sarà. In semifinale, Juan Martin Del Potro ha eliminato lo spagnolo, grazie ad una prestazione super: sarà l’argentino, dunque, a contendere il titolo al serbo a Shanghai. “Delpo” cerca un altro exploit, ma Djokovic è in vantaggio per 9-3 nel bilancio dei precedenti e, forse anche pungolato dal fatto di essere stato scavalcato da Nadal al comando della classifica mondiale, è apparso molto determinato negli ultimi giorni.
A Linz, Ana Ivanovic torna a disputare una finale: la ex numero uno del mondo non centrava questo obiettivo dal 2011, quando conquistò il titolo nel “Masters B” di fine stagione, giocato a Bali. L’altra finalista del torneo austriaco è Angelique Kerber, che ha perso tre dei quattro precedenti: la tedesca ha vinto la sfida più recente, disputata a settembre a Tokyo, ma era stata sconfitta dalla serba a maggio a Madrid, un mese prima in Fed Cup e nel 2006 a Hasselt.
I commenti sono chiusi.