Sono queste le due semifinali dell'ottavo Masters 1000 della stagione tennistica. Spendiamo qualche parola anche per la diciannovenne canadese Eugenie Bouchard, che ad Osaka insegue la prima finale della sua carriera: l'ultimo ostacolo verso questo traguardo è Kurumi Nara.
Questa settimana ci stiamo occupando soprattutto del Masters 1000 di Shanghai, ma stavolta apriamo una finestra anche sul tennis femminile per tornare a parlare di una giovane giocatrice di cui abbiamo già scritto qualche settimana fa. Si chiama Eugenie Bouchard, è canadese, ha diciannove anni e nel torneo di Osaka sta confermando le sue potenzialità: battendo la giapponese Kurumi Nara, raggiungerebbe la prima finale della sua carriera.
Novak Djokovic è apparso un po’ nervoso negli ultimi giorni, prima nel match contro Fabio Fognini e poi nei quarti di finale contro Gael Monfils, al quale ha anche dovuto cedere un set. Alla fine, però, un grande campione come Nole riesce a venir fuori dalle situazioni difficili. Il prossimo ostacolo è Jo-Wilfried Tsonga, che in passato ha creato qualche problema al serbo, ma ha perso gli ultimi otto precedenti in maniera netta: nei quattro più recenti, in particolare, non ha vinto neanche un set.
Anche quando le partite sembrano complicate, vince quasi sempre lui: nei quarti del torneo di Shanghai, Rafa Nadal ha faticato molto nel primo set contro Stanislas Wawrinka, ma poi si è inventato una palla corta che ha di fatto deciso il parziale e ha dominato quello successivo. Con Andy Murray infortunato e Roger Federer in difficoltà, Juan Martin Del Potro è attualmente il primo antagonista di Djokovic e Nadal, ma comunque l’argentino parte sfavorito contro lo spagnolo.
Questo contenuto è stato modificato 11 Ottobre 2013 21:39
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…