La partita più importante per la classifica è Novara-Lanciano, perché la nona in classifica sfida la prima, quella più bella per la qualità degli attacchi delle squadre in campo sarà probabilmente Brescia-Palermo, che hanno un passato recente in Serie A e che vorrebbero tornarci al più presto.
L’Avellino vincendo contro l’Empoli ha confermato di essere una delle migliori squadre di questa prima parte di campionato, e lo deve soprattutto alla sua forza nelle partite giocate in casa, in cui ha fatto tre vittorie e un pareggio. Il calore dei tifosi del “Partenio”, entusiasti per il ritorno in Serie B, sta aiutando a giudicare dai risultati, ma il merito è dell’allenatore Rastelli capace di mandare in campo una squadra sempre molto motivata e vogliosa di correre. L’avversario sarà il Bari che per come si erano messe le cose in estate (dimissioni di Gautieri, soliti problemi societari) finora ha avuto un rendimento più che accettabile. L’Avellino ha fatto sei “under” (meno di tre gol complessivi a partita) nelle ultime sei partite, il Bari in totale ne ha 5 di cui 3 sono “under 1.5” in 4 trasferte. Sono due squadre che stanno attente prima di tutto a difendere.
L’under è a quota 1.60 su Tipico che dà un bonus del 100% fino a 100 euro sulla prima scommessa ai nuovi utenti che si registrano al sito.
Probabili formazioni:
AVELLINO: Terracciano, Izzo, Fabbro, Pisacane, Zappacosta, Arini, Massimo, Schiavon, Bittante, Galabinov, Castaldo.
BARI: Guarna, Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Calderoni, De fendi, Romizi, Sciaudone, Galano, Alonso, Fedato.
La prima partita da allenatore del Brescia per Bergodi sarà tutto tranne che facile. Perché l’avversario è il Palermo – che sulla carta è la squadra più forte della Serie A – e perché dovrà giocare senza parecchi giocatori che sono indisponibili per infortunio: Corvia, Di Cesare, Mitrovic, Paci e Lasik. Il primo dubbio è su come giocherà Bergodi. Il Brescia ha talento in attacco, e spetterà all’allenatore sfruttarlo in pieno. Possibile per questo motivo il 4-3-1-2 con Oduamadi, Juan Antonio e Caracciolo in campo contemporaneamente. Iachini, che di solito è allenatore che bada prima di tutto a difendere, col Palermo ha dovuto fare lo stesso, perché tenere fuori uno tra Di Gennaro, Dybala ed Hernandez è davvero dura. E così potrebbe arrivare il quarto segno “gol” su quattro partite per il Brescia in casa, dove finora non ha mai vinto una partita.
Il “gol” (entrambe le squadre a segno) è a quota 1.68 su
Probabili formazioni
BRESCIA: Cragno, Zambelli, Freddi, Camigliano, Scaglia, Finazzi, Budel, Grossi, Oduamadi, Juan Antonio, Caracciolo.
PALERMO: Sorrentino, Morganella, Andelkovic, Terzi, Daprelà, Bolzoni, Barreto, Verre, Di Gennaro, Dybala, Hernandez.
L’allenatore del Cesena Bisoli a causa dei numerosi assenti Defrel, Rodriguez, Almici, Krajnc, Camporese, Bangoura e Alhassan è “costretto” a schierare una formazione più offensiva del solito, il 4-2-3-1 con quattro giocatori offensivi come Nadarevic, Succi, D’Alessandro, Granoche contemporaneamente in campo. Il Siena gioca con tre attaccanti molto forti per la Serie B, Rosina, Paolucci e Giannetti, ma se finora non si trova nelle prime posizioni della classifica lo deve oltre che ai punti di penalizzazione anche alla scarsa tenuta della difesa. Non è un caso se il Siena ha fatto sei “gol” (entrambe le squadre a segno) nelle prime sette partite di campionato.
Probabili formazioni:
CESENA: Campagnolo, Consolini, Volta, Capelli, Renzetti, De Feudis, Coppola, Nadarevic, Succi, D’Alessandro, Granoche.
SIENA: Lamanna, Angelo, Morero, Dellafiore, Grillo, Pulzetti, Giacomazzi, Valiani, Rosina, Paolucci, Giannetti.
Solo il Padova ha fatto finora peggio di Ternana e Juve Stabia, squadre che speravano in una partenza migliore. La Ternana – che l’anno scorso nel girone di ritorno ha avuto la migliore difesa del campionato – ha subito troppi gol, e così l’arrivo di Antenucci che il suo dovere (i gol) lo ha fatto in pieno, non è servito per migliorare il rendimento dello scorso anno. Nella scorsa stagione la Ternana fece un solo punto nelle prime quattro giornate, poi però mise in fila otto risultati utili. La speranza della società è che – sebbene con un po’ di ritardo – accada la stessa cosa in questa stagione, e anche per questo motivo l’allenatore Toscano è stato confermato. Contro la Juve Stabia però serve la vittoria, e le assenze per squalifica nella squadra avversaria di Murolo, Lanzaro e Scozzarella saranno sicuramente di aiuto.
Probabili formazioni:
TERNANA: Brignoli, Fazio, Ferronetti, Farkas, Lauro, Miglietta, Maiello, Nolè, Falletti, Ceravolo, Antenucci.
JUVE STABIA: Calderoni, Ghiringhelli, Di Nunzio, Contini, Zampano, Suciu, Jidayi, Vitale, Caserta, Di Carmine, Diop.
Gli altri pronostici:
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…