Del Potro-Almagro e Raonic-Dodig sono le due sfide che designeranno i finalisti di questa edizione del torneo giapponese. A Pechino, nel tabellone femminile, Kvitova prova a confermare la sua tradizione favorevole contro Jankovic.
Milos Raonic viene da sette vittorie consecutive: le quattro che gli hanno consentito di conquistare il titolo a Bangkok, la scorsa settimana, e le tre che lo hanno lanciato verso le semifinali a Tokyo. Il prossimo avversario del canadese è Ivan Dodig, che ha vinto tutti e due i precedenti disputati a livello di circuito maggiore: a Barcellona nel 2011 e ad Easbourne in questa stagione. In questo momento, però, Raonic è particolarmente in forma e potrebbe dunque sfatare questo tabù.
Juan Martin Del Potro insegue la sua seconda finale nel torneo di Tokyo, dopo quella persa nel 2008 contro Tomas Berdych. Le vittorie contro Marcos Baghdatis, Carlos Berlocq ed Alexander Dolgopolov hanno proiettato l’argentino in semifinale in questa edizione del torneo giapponese: ora, “Delpo” affronta Nicolas Almagro, che è finalmente tornato su buoni livelli nel corso di questa settimana, ma ha complessivamente vissuto un 2013 negativo. Lo spagnolo è sfavorito anche dal fatto che si giochi sul cemento, non esattamente la sua superficie preferita.
A Pechino, nel tabellone femminile, c’è una semifinale che sembra molto sbilanciata (Serena Williams dovrebbe battere Agnieszka Radwanska), mentre l’altra appare più aperta: è quella che vede di fronte Petra Kvitova e Jelena Jankovic. Quest’ultima è una ex numero uno del mondo ed è tornata a giocare piuttosto bene in questa stagione, dopo due anni molto negativi. Kvitova, però, ha vinto entrambi i precedenti (nel torneo di Linz del 2011 ed in Fed Cup nel 2012) e potrebbe confermare la sua buona tradizione contro la serba.
Questo contenuto è stato modificato 4 Ottobre 2013 16:38
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…