Il torneo giapponese è giunto ai quarti di finale. Juan Martin Del Potro affronta Alexandr Dolgopolov, contro il quale ha finora vinto quattro volte su quattro. Milos Raonic e Kei Nishikori partono favoriti rispettivamente su Lukas Lacko e Nicolas Almagro.
Milos Raonic sta attraversando un ottimo momento. La scorsa settimana, ha trionfato nel torneo di Bangkok e ha conquistato il quinto titolo della sua carriera. A Tokyo, il canadese ha battuto piuttosto nettamente Go Soeda e Jérémy Chardy nei primi due turni e parte favorito anche in vista del match dei quarti di finale contro Lukas Lacko, che aveva perso nelle qualificazioni, per poi essere ripescato come lucky loser: lo slovacco ha sfruttato l’occasione e ha vinto due partite di fila, ma dovrebbe fermarsi contro Raonic.
Kei Nishikori è il campione in carica del torneo di Tokyo. In questa edizione, dopo aver faticato un po’ per battere Jurgen Melzer al primo turno, ha sofferto molto meno contro Feliciano Lopez: lo spagnolo, che nel primo set aveva trascinato il suo avversario al tie-break, ha rimediato un clamoroso 6-0 nel secondo. Nei quarti di finale, Nishikori trova Nicolas Almagro, che non sta vivendo una grande stagione e ha perso l’unico precedente, disputato a Kuala Lumpur nel 2011.
A Tokyo, Juan Martin Del Potro raggiunse la finale nel 2008, quando fu battuto da Tomas Berdych. Quest’anno, l’argentino vuole provare a vincere quel titolo che gli era sfuggito cinque stagioni fa. Dopo aver battuto Marcos Baghdatis in rimonta e Carlos Berlocq in scioltezza, “Delpo” affronta Alexandr Dolgopolov nei quarti. L’ucraino è uscito sconfitto da tutti e quattro i precedenti, che sono stati giocati a Indian Wells nel 2011, a Dubai e a Madrid nel 2012, a Montecarlo in questa stagione.
Questo contenuto è stato modificato 3 Ottobre 2013 14:24
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…