C'è ancora una partita da giocare della sesta giornata di Serie A. La Fiorentina dopo la sfortunata sconfitta di San Siro contro l'Inter è favorita contro il Parma che nonostante la vittoria nell'ultimo turno sull'Atalanta ha iniziato davvero male questo campionato.
Nonostante le parecchie assenze tra infortuni e squalifiche, la Fiorentina ha giocato bene a San Siro contro l’Inter, è passata in vantaggio e ha rischiato di vincere ma alla fine ha perso. Montella continua a fare un ottimo lavoro, per questa partita ritrova Pizarro in mezzo al campo e col cileno a fare da regista la squadra gioca sempre meglio. Un’altra bella notizia per la Fiorentina è il ritorno tra i convocati di Cuadrado, che potrebbe giocare titolare o entrare nel secondo tempo.
La vittoria sull’Atalanta è stata fondamentale per il Parma, la posizione in classifica stava diventando preoccupante, ma di positivo ci sono stati soprattutto i tre punti perché i limiti di questa squadra sono ancora parecchi. Il centrocampo – soprattutto Parolo – è stato fondamentale nella vittoria, ma il 4-3 di mercoledì ha confermato che la difesa difende male e che gli attaccanti non segnano. L’assenza di Paletta continua a pesare negativamente sul rendimento della difesa, Amauri è squalificato ma finora la sua presenza è stata un’assenza, nel tabellino dei marcatori e a volte anche in campo. E va a finire che senza Amauri in attacco, con la velocità di Sansone e Biabiany – se Cassano farà assist in profondità degni del suo nome – il Parma avrà maggiori possibilità di fare gol, e con Neto in porta puntare sul gol subito della Fiorentina a quota accettabile è sempre un pronostico da prendere in considerazione.
Per il modo di giocare delle due squadre la partita dovrebbe vedere la Fiorentina in costante possesso del pallone, il Parma schierato in difesa e pronto a ripartire in velocità. Il Parma è tra le squadre più fallose di questo inizio di campionato, i tre difensori Cassani, Felipe e Lucarelli più Gargano a centrocampo vengono spesso ammoniti, e nella lista non è da escludere Cassano. Il Parma – lo avrete capito – potrebbe quindi ricevere più cartellini gialli della Fiorentina e la quota è 1.65 su
Probabili formazioni:
FIORENTINA: Neto, Tomovic, Rodriguez, Savic, Alonso, Aquilani, Pizarro, Ambrosini, Borja Valero, Joaquin, Rossi.
PARMA: Mirante, Cassani, Felipe, Lucarelli, Gargano, Parolo, Acquah, Gobbi, Sansone, Biabiany, Cassano.
Questo contenuto è stato modificato 30 Settembre 2013 12:22
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…