Il russo, che ha trionfato quattro anni fa in questo torneo, debutta in questa edizione affrontando Cuevas, che nelle ultime due stagioni ha avuto molti problemi fisici. Analizziamo anche altri tre match: Zemlja-Andujar, Hanescu-Pospisil e Bogomolov-Carreño Busta.
Nel maggio del 2011, al Roland Garros, Pablo Cuevas si ritirò dal match di primo turno contro Antonio Veic per problemi ad un ginocchio, che poi lo hanno costretto a restare fermo per tutto il 2012. L’uruguaiano è rientrato da pochi mesi, ma in occasione dei recenti US Open si è nuovamente fermato durante l’incontro con Janko Tipsarevic. Ora, è presente in tabellone a Kuala Lumpur: le sue precarie condizioni fisiche, però, rischiano di rendere ancor più complicato il già difficile match con Nikolay Davydenko, vincitore di questo torneo nel 2009.
Grega Zemlja è un tennista sloveno che dà il meglio di sé sui campi rapidi: nel corso di questa stagione, ha giocato particolarmente bene sulla prestigiosa erba di Wimbledon, dove ha saputo eliminare Michael Russell e soprattutto Grigor Dimitrov (piegato per 11-9 al quinto set dopo una partita durissima), prima di arrendersi a Juan Martin Del Potro al terzo turno. Sul cemento indoor (superficie sulla quale si gioca a Kuala Lumpur), Zemlja ha disputato l’unica finale della sua carriera: a Vienna, lo scorso anno. Pablo Andujar, suo primo avversario in Malesia, predilige invece la terra battuta.
Un mese e mezzo fa, nel Masters 1000 di Montreal, Vasek Pospisil è stato capace di raggiungere le semifinali. Poi, però, il canadese non è riuscito a dare continuità ai suoi risultati: anzi, ha perso due incredibili partite (a Cincinnati contro David Goffin e a Flushing Meadows con Rogerio Dutra Da Silva), sprecando una marea di match point in entrambi i casi. Come se non bastasse, Pospisil è uscito sconfitto da tutti e due i singolari che ha disputato in semifinale di Coppa Davis contro la Serbia. Victor Hanescu potrebbe prolungare il periodo negativo del suo avversario.
Come quasi tutti i tennisti spagnoli, Pablo Carreño Busta ama soprattutto giocare sulla terra battuta. Non a caso, recentemente, è venuto in Italia per disputare alcuni challenger su quella superficie, e ne ha addirittura vinti due: a Cordenons e a Como. Sul cemento indoor, però, Carreño Busta rischia di andare in difficoltà: ecco perché parte sfavorito in vista del match di primo turno del torneo di Kuala Lumpur contro Alex Bogomolov, che può essere pericoloso su una superficie così rapida.
Questo contenuto è stato modificato 23 Settembre 2013 16:10
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…