Trasferta difficile per il Cruzeiro sul campo del Corinthians. Spera in un passo falso il Botafogo, che deve battere a tutti i costi il Bahia per rosicchiare qualche punto.
Intralot ha in palinsesto il Brasileirao
Il Botafogo a questo punto non ha più nulla da perdere: per ricucire il distacco di sette punti dal Cruzeiro capolista deve vincere sempre. Certo il momento psicologico non è facile da superare: quel rigore sbagliato da Seedorf avrebbe potuto cambiare la storia di questo campionato, e invece il Cruzeiro ha vinto nettamente lo scontro diretto, e il Botafogo dunque è di fatto obbligato a piegare la resistenza di un Bahia che non perde da tre turni e che nell’ultima partita ha battuto l’Internacional. Non sarà affatto una partita semplice. Botafogo in formazione tipo: torna Doria in difesa. Ospiti con il tridente in attacco e privi solo dello squalificato Raul.
Perdendo a sorpresa contro il Ponte Preta nell’ultima giornata di campionato, il Corinthians ha di fatto detto addio al primo posto. La squadra di Tite ha mollato, non ci sono più dubbi: ha perso quattro delle ultime cinque partite, ed è scivolata nella pancia della classifica. Questo match però è particolare: incontrerà il Cruzeiro capolista e c’è grande voglia di mettere fine alla lunghissima serie positiva della squadra di Borges. Il Corinthians darà una chance a Igor sulla fascia sinistra. Pato in panchina, in attacco Emerson, Douglas e Danilo alle spalle di Guerrero. Tra gli ospiti non ci sono Martinuccio e Luan. Borges sarò l’unica punta, Julio Baptista in panchina.
Mano Menezes ha mollato, rassegnando le dimissioni da allenatore del Flamengo: l’ultima sconfitta contro l’Atletico Paranaense è stata decisiva. Menezes non è riuscito a raddrizzare le sorti di una squadra troppo discontinua per poter puntare a qualcosa di importante. La formazione rubonegra si presenta dunque a questo match contro il Nautico – che intanto ha già mollato e ha un piede in serie B – con tante incognite.
Il Santos ha interrotto la sua striscia negativa, pareggiando sul difficile campo del Gremio. È al centro della classifica e non può avere grandi ambizioni: visto che la classifica è abbastanza corta, prima di tutto deve pensare a salvarsi. E stavolta ospita un Criciuma che ha perso tre delle ultime quattro partite, e che sembra vivere un momento di difficoltà. I padroni di casa dunque potrebbero avere la meglio. L’ultimo successo del Criciuma, ad inizio settembre, fu proprio in trasferta, sul campo del Sao Paulo. Il Santos è privo degli squalificati Alison e Cicero e ha sicuramente qualche problema a centrocampo, dove però rientra Arouca. Ospiti privi di tanti elementi ma in campo con il tridente: vogliono giocarsela.
Questo contenuto è stato modificato 22 Settembre 2013 22:01
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…