Per la gioia del pubblico di casa, anche quest'anno almeno un giocatore francese arriverà in finale: sarà il vincente del derby tra Nicolas Mahut e Gilles Simon. Nell'altra semifinale, Jo-Wilfried Tsonga affronta Florian Mayer e cerca di approdare all'atto conclusivo per la terza edizione di fila.
Per la gioia del pubblico di casa, anche quest’anno a Metz ci sarà almeno un finalista francese: sarà il vincente della semifinale tra Nicolas Mahut e Gilles Simon. La componente psicologica può giocare un ruolo davvero importante per un atleta: trionfando a ‘s-Hertogenbosch e a Newport, pochi mesi fa, Mahut ha conquistato i primi due titoli della sua carriera e si è lasciato alle spalle l’etichetta di perdente. Ora, il tennista originario di Angers gioca più libero e tranquillo: il cemento indoor esalta il suo ottimo servizio, e così Simon potrebbe incontrare qualche difficoltà.
La semifinale della parte alta del tabellone vede di fronte Jo-Wilfried Tsonga e Florian Mayer. Tsonga è accreditato della prima testa di serie e ha vinto le ultime due edizioni di questo torneo: per centrare la terza finale consecutiva, deve battere Florian Mayer. Il francese ha faticato ieri per eliminare nei quarti un altro tedesco, Tobias Kamke, ma parte comunque favorito anche in vista di questo nuovo match: Mayer ha perso entrambi i precedenti contro Tsonga, che sono andati in scena a Shanghai nel 2010 e a Miami nel 2012.
Questo contenuto è stato modificato 21 Settembre 2013 11:35
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…