Lucie Safarova, finalista in questo torneo nel 2009, affronta Lauren Davis, che ha sconfitto in modo netto nell'ultima edizione del torneo di Wimbledon. Marina Erakovic prova a fermare la corsa di Ajla Tomjlanovic. Interessante sfida tra due giovanissime: Eugenie Bouchard e Kristina Mladenovic.
Per la prima volta in carriera, Ajla Tomljanovic si è qualificata per i quarti di finale di un torneo del circuito maggiore: lo fatto anche grazie ad un po’ di fortuna, visto che Bethanie Mattek Sands, sua avversaria al secondo turno, è stata costretta al ritiro nel terzo set per problemi fisici. Grazie a questo risultato, la croata entrerà tra le prime cento giocatrici del mondo a partire da lunedì. La sua corsa a Québec City, però, potrebbe fermarsi di fronte a Marina Erakovic, finalista a Québec City nel 2011.
Al secondo turno del torneo di Québec City, Lucie Safarova ha confermato la sua tradizione favorevole contro Mirjana Lucic Baroni, battuta per la quarta volta su quattro: la ceca ha chiuso i conti in due set, che però sono stati molto tirati e sono entrambi finiti al tie-break. La Safarova – che qui in Canada vanta una finale, disputata nel 2009 – parte favorita anche in vista del match dei quarti contro Lauren Davis, che ha già sconfitto in modo netto quest’anno a Wimbledon.
Match molto interessante, che vede di fronte due giovani tenniste destinate presumibilmente ad una grande carriera. Della canadese Eugenie Bouchard, classe 1994, abbiamo già parlato nei giorni scorsi. La sua prossima avversaria è Kristina Mladenovic, francese di origini serbe, che ha solo un anno in più e raggiunse le semifinali a Québec City nella passata edizione: quest’anno, la Bouchard proverà ad impedirle di ripetere quel risultato, contando sull’approggio del pubblico di casa.
Questo contenuto è stato modificato 13 Settembre 2013 13:15
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…