Il Créteil è una matricola che ha avuto un buonissimo approccio a questa stagione: ha conquistato otto punti nelle prime cinque giornate e superato i primi due turni della Coupe de la Ligue. Trasferta non semplice, dunque, per il Nancy, che oltretutto deve rinunciare ancora ad uno dei suoi migliori calciatori: Romain Grange, fermato da una lesione alla coscia destra.
Probabili formazioni:
CRETEIL: Kerboriou, Mahon de Monaghan, Di Bartoloméo, Diedhiou, Augusto, Djellilahine, Lesage, Ndoye, Seck, Andriatsima, Essombé.
NANCY: Grégorini, Bellugou, Cuffaut, Modou Diagne, Muratori, Ayasse, Cuvillier, Karaboué, Mangani, Walter, Jeannot.
Lo Stade Lavallois occupa l’ultimo posto della classifica di Ligue 2 e non ha ancora conquistato punti in questo campionato. La serie negativa dovrebbe continuare: appare difficile, infatti, che gli arancioneri possano sbloccarsi in questa sesta giornata, in cui devono affrontare una delle migliori della classe, l’Angers, che attualmente condivide con il Lens la prima posizione.
Probabili formazioni:
STADE LAVALLOIS: Vanhamel, Adéoti, Ben Djemia, Perrot, Rippert, Alla, Gonçalves, Robic, Tibéri, Bekamenga, Diallo.
ANGERS: Malicki, Angoula, Bouka Moutou, Konaté, Thomas, Frikeche, Gamboa, Gomez, Keïta, Ayari, Blayac.
Il Metz, neopromosso in Ligue 2, si è velocemente ambientato nel nuovo campionato. I granata sono terzi in classifica, in coabitazione con Tours e Clermont Foot, alle spalle della coppia formata da Lens ed Angers: clamoroso, in particolare, il successo per 2-0 ottenuto sul campo del Caen, subito prima della sosta. Una nuova vittoria potrebbe arrivare nel match casalingo con il Nîmes Olympique.
Probabili formazioni:
METZ: Mfa Mezui, Bussmann, Choplin, Marchal, Métanire, Kashi, Lejeune, N’Gbakoto, Rocchi, Sarr, Sakho.
NIMES OLYMPIQUE: Merville, Boche, Cordoval, Fanchone, Gas, Amewou, Bouby, Gragnic, Ogunbiyi, Benmeziane, Nouri.
Quattro degli ultimi sei confronti diretti disputati tra queste due squadre sul campo del Troyes hanno fatto registrare l’opzione “over”: spicca soprattutto un incredibile 5-5 datato 17 dicembre 2004, davanti ad oltre 16mila spettatori quasi increduli. Tornando alla più stretta attualità, può essere utile sapere che lo Châteauroux ha la seconda difesa più battuta di questo campionato: solo l’Istres ha fatto peggio.
Probabili formazioni:
TROYES: Petric, Colin, N’Diaye, Jarjat, Carole, Lacour, Othon, Darbion, Nivet, Court, Gimbert.
CHATEAUROUX: Bonnefoi, Afougou, Bain, Sambou, Dudouit, Ehua, Guerriero, Kinkela, Maboulou, Bourgeois, Dupuis.
I commenti sono chiusi.