L'anticipo della quinta giornata di Bundesliga verrà giocato venerdì sera alle 20.30, in campo andranno Herta Berlino e Stoccarda. Sabato il Bayern Monaco giocherà contro l'Hannover e il Borussia Dortmund alle 18.30 contro l'Amburgo, una delle partite con più gol potrebbe essere Hoffenheim-Borussia Moenchengladbach.
Vendere il migliore difensore in squadra e cioè Tasci – passato allo Spartak Mosca – prendendo come sostituto Haggui che l’anno scorso ha giocato nell’Hannover, terza peggiore difesa della Bundesliga, non sembra una mossa che riuscirà a migliorare il rendimento pessimo avuto finora dallo Stoccarda in difesa. Haggui sarà subito titolare per via dell’assenza del titolare Niedermeier. Lo Stoccarda – al di là del rendimento dei singoli giocatori – subisce parecchi gol perché gioca prevalentemente all’attacco, e fa bene perché è in quel reparto che ha i migliori calciatori. Su tutti il nazionale bosniaco Ibisevic che è capocannoniere della Bundesliga con 5 gol in 4 partite. Poi ci sono i giovani Leitner e Maxim, molto promettenti, e ancora Traorè e l’eterno Cacau che dovrebbe però partire dalla panchina. Lo Stoccarda è una squadra da “over” e non è un caso ne abbia fatti cinque nelle ultime sei partite ufficiali tra Bundesliga ed Europa League. L’Hertha Berlino ha vinto tutte e due le partite giocate in casa finora, e ha pure un attacco forte con Allagui e Ramos che hanno già fatto tre gol a testa. Potrebbe però pesare l’assenza di Baumjohann per il quale il campionato purtroppo è praticamente finito. L’over, considerando anche le non perfette condizioni fisiche del difensore dell’Hertha Berlino Langkamp, è molto probabile e quotato a 1.66 da
Probabili formazioni:
HERTHA BERLINO: Kraft, Pekarik, S. Langkamp, Brooks, J. van den Bergh, Lustenberger, Hosogai, Allagui, Ronny, Ben-Hatira, Ramos.
STOCCARDA: Ulreich, Schwaab, Haggui, Rüdiger, Boka, Gentner, Kvist, Leitner, Traoré, Maxim, Ibisevic.
Negli anni passati il Werder Brema era una fonte inesauribile di segni “over” perché con l’allenatore Schaaf in panchina – una sorta di Zeman tedesco – la squadra giocava all’attacco e badava poco a difendere. Con Dutt come nuovo allenatore qualcosa è cambiato, ma i tre “under” consecutivi (due vittorie per 1-0 e una sconfitta sempre con l’identico punteggio di 1-0) sono sembrati davvero un caso e infatti puntuale contro il Borussia Moenchengladbach è arrivato il primo segno “over” della stagione, con quattro gol subiti che hanno fatto capire che i problemi difensivi della squadra sono ancora ben lontani dall’essere risolti. Anche perché in sede di mercato è partito il migliore giocatore a disposizione in difesa, e cioè Sokratis passato al Borussia Dortmund. In questa partita il Werder Brema dovrebbe giocare col 4-3-3, Ekici schierato come centrocampista offensivo più Hunt, Petersen e Di Santo. L’Eintracht Francoforte dopo la brutta sconfitta della prima giornata in casa dell’Hertha Berlino si è subito ripreso almeno nelle prestazioni, battendo il Braunschweig in mezzo alle due sconfitte fisiologiche contro Bayern Monaco e Borussia Dortmund. In Europa League però gli spareggi sono andati bene e la squadra sta tornando sui buoni livelli dell’anno scorso quando giocò da neopromossa uno straordinario girone di andata. Un risultato positivo sul campo del Werder Brema non sorprenderebbe più di tanto.
Probabili formazioni:
WERDER BREMA: Mielitz, Fritz, Prödl, Caldirola, Garcia, Makiadi, F. Kroos, Ekici, Petersen, Hunt, di Santo.
EINTRACHT FRANCOFORTE: Trapp, S. Jung, Zambrano, Anderson, Oczipka, Flum, Rode, Aigner, Meier, Inui, Kadlec.
Meno male per lo Schalke che il Metalist è stato squalificato dalla Champions e al suo posto ha affrontato il Paok Salonicco. La squadra di Keller ha iniziato malissimo la stagione ed è riuscita a qualificarsi alla fase a gironi di Champions League solo perché il Paok era davvero scarso e non è stato capace di approfittare del momento no degli avversari. Grazie alla qualificazione alla fase a gironi di Champions League lo Schalke ha potuto rinforzare la squadra sul mercato, e lo ha fatto prendendo Aogo in difesa e Kevin Prince Boateng in attacco. Il problema dello Schalke è lo stesso dello scorso anno, la tenuta della difesa che rimpiange l’infortunato Papadopoulos con cui era molto più tosta. L’arrivo di Aogo non dovrebbe bastare per migliorarne il rendimento, mentre Boateng darò sicuramente maggiori soluzioni offensive, che comunque non mancavano a questa squadra.
Il Mainz nell’ultima partita prima della sosta ha perso, ma nelle precedenti tre ha giocato molto bene e le ripartenze veloci di N. Müller – già a quota cinque gol in quattro partite – e del nazionale giapponese Ozakaki possono mettere in difficoltà la difesa dello Schalke.
Probabili formazioni
MAINZ: H. Müller, Pospech, Svensson, Noveski, Park, Baumgartlinger, Geis, N. Müller, Moritz, Choupo-Moting, Okazaki.
SCHALKE: Hildebrand, Uchida, Matip, Höwedes, Aogo, Neustädter, Höger, Farfan, K.-P. Boateng, Draxler, Szalai
Tra i maggiori campionati europei iniziati, l’Hoffenheim è la squadra che ha la somma totale di gol fatti e gol subiti, 24, equamente divisa tra i 12 segnati e i 12 incassati. Anche il Borussia Moenchengladbach è una squadra che sta segnando parecchio, con 10 gol ha il secondo migliore attacco della Bundesliga proprio dopo l’Hoffenheim, e il merito è dei “Fantastici Quattro”, così ribattezzati dai tifosi della squadra, e cioè Herrmann, Arango, Raffael e Kruse tutti a segno nella vittoria per 4-1 dello scorso turno contro il Werder Brema.
Probabili formazioni:
HOFFENHEIM: Casteels, Beck, Abraham, Vestergaard, F. Johnson, Strobl, Polanski, Rudy, Volland, Modeste, Elyounoussi.
GLADBACH: ter Stegen, Jantschke, Stranzl, Alvaro Dominguez, Daems, Kramer, G. Xhaka, Herrmann, Arango, Raffael, M. Kruse.
Gli altri pronostici:
Questo contenuto è stato modificato 27 Settembre 2013 17:07
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…