Il tennis canadese sta vivendo un ottimo periodo: in campo maschile si gode la crescita di Raonic e Pospisil e si appresta a sfidare la Serbia in semifinale di Coppa Davis, mentre a livello femminile si affida ad Eugenie Bouchard, che in Québec affronta Sofia Arvidsson al primo turno e vuole brillare di fronte al proprio pubblico.
Durante i recenti US Open, Christina McHale ha superato i primi due turni e poi ha creato molti problemi anche ad Ana Ivanovic, contro la quale ha servito per il match nel secondo set, prima di farsi rimontare e perdere per 6-4 al terzo. A Québec City, la ventunenne statunitense vanta una semifinale: quella raggiunta nel 2010. In questa edizione, ha debuttato battendo Tamira Paszek in maniera netta e potrebbe ripetersi nel match che la vede opposta a Caroline Garcia.
Lucie Hradecka è un’ottima doppista: forma una coppia molto affiatata con Andrea Hlavackova, insieme con la quale ha appena trionfato agli US Open. In singolare, la giocatrice ceca ha raggiunto la finale qui a Québec City nella passata edizione, ma nelle ultime settimane il suo rendimento è stato molto deludente: negli ultimi sei tornei, ha collezionato cinque sconfitte al primo turno ed un’eliminazione dalle qualificazioni. Petra Martic, sua prima avversaria in Québec, parte favorita.
La stagione di Anastasia Rodionova, fino a questo momento, è stata disastrosa: l’australiana ha raggiunto il secondo turno a Pattaya City e a Doha ad inizio anno, per poi non riuscire più a vincere neanche una partita a livello di tabelloni principali di eventi WTA. Anzi, è stata quasi sempre eliminata già nelle qualificazioni, che è invece riuscita a superare a Québec City: il suo cammino, però, potrebbe fermarsi già nel match d’esordio contro Andrea Hlavackova.
Il tennis canadese sta vivendo un ottimo periodo: in campo maschile, si gode la crescita di Milos Raonic e Vasek Pospisil e si appresta a disputare un’importantissima semifinale di Coppa Davis contro la Serbia; a livello femminile, il nome più interessante è quello di Eugenie Bouchard, classe 1994. A Québec City, questa giovane tennista ha l’occasione di mettersi di nuovo in mostra e di contare sull’appoggio del pubblico di casa: al primo turno affronta Sofia Arvidsson, che è fuori dalle prime cento del mondo.
Questo contenuto è stato modificato 11 Settembre 2013 10:41
Cosenza-Modena è una partita della quattordicesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle…
I pronostici del weekend: finita la sosta per le nazionali tornano in campo Serie A,…
Getafe-Valladolid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca venerdì…
PSG-Tolosa è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Monaco-Brest è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
I pronostici di giovedì 21 novembre, in campo la Champions League femminile, il Brasileirao e…