La nazionale allenata da Capello ospita Israele: in caso di vittoria, scavalcherebbe in testa al gruppo F il Portogallo, che ha una partita in più e dunque riposa in questa giornata. Trasferta cruciale per l'Inghilterra in Ucraina, mentre la Francia prova a tornare alla vittoria in Bielorussia.
Dopo aver perso due partite consecutive, contro Portogallo ed Irlanda del Nord, la Russia si è risollevata travolgendo il Lussemburgo per 4-1. Ora, la squadra allenata da Capello ha una grande opportunità: battendo Israele, infatti, scavalcherebbe al comando del gruppo F la nazionale portoghese, che ha due punti di vantaggio, ma ha già disputato una partita in più e dunque non scende in campo in questo martedì di qualificazioni mondiali. Israele è reduce da un deludente pareggio casalingo per 1-1 contro l’Azerbaijan.
Convocati:
RUSSIA: Akinfeev, Gabulov, Ryzhikov, Anyukov, V. Berezutskiy, A. Berezutskiy, Ignashevich, Schennikov, Granat, Dyakov, Kozlov, Kombarov, Denisov, Dzagoev, Glushakov, Ryazantsev, Faizulin, Shirokov, Bystrov, Kerzhakov, Shatov, Samedov, Ionov, Kokorin, Smolov.
ISRAELE: Aouaté, Shpungin, Bel Haim, Alberman, Melicsohn, Natcho, Zehavi, Hzra, Refaelov, Barda, Shechter, Keinan, Yeini, Bitton, Davidzada, Raly, Tzedek, Harush, Abihazira, Radi, Tibi, Damari, Marciano.
Match delicatissimo, molto importante per le sorti del gruppo H: l’Inghilterra è prima in classifica con 15 punti, insieme con il Montenegro, che però ha disputato una partita in più e tornerà in campo il prossimo 11 ottobre, peraltro proprio contro la squadra di Hodgson. L’Ucraina, che ha giocato lo stesso numero di match dell’Inghilterra, è attualmente terza, a -1 dalla coppia di testa. Trasferta non semplice, dunque, per la nazionale inglese, che però farà di tutto per provare a portar via almeno un punto, facendo leva sulla qualità dei suoi interpreti e sul suo blasone.
Probabili formazioni:
UCRAINA: Pyatov, Fedetskiy, Rakitskiy, Khacheridi, Shevchuk, Yarmolenko, Tymoshchuk, Edmar, Komoplyanka, Devic, Seleznyov.
INGHILTERRA: Hart, Walker, Cahill, Jagielka, Cole, Wilshere, Gerrard, Lampard, Walcott, Lambert, Milner.
La Francia aveva iniziato benissimo queste qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014: dopo le prime quattro giornate, era addirittura in testa al gruppo I, davanti alla Spagna campione di tutto. Poi, però, è arrivato il k.o. casalingo nello scontro diretto con le Furie Rosse, lo scorso 26 marzo: un risultato che ha incrinato le certezze degli uomini di Deschamps, bloccati sullo 0-0 in Georgia nel match di venerdì scorso. Il ritorno alla vittoria potrebbe avvenire in occasione della sfida con la Bielorussia, che finora ha raccolto soltanto quattro punti in sei gare.
Probabili formazioni:
BIELORUSSIA: Veremko, Shitov, Filipenko, Martynovich, Bordachev, Balanovich, Kislyak, Dragun, Putsila, Hleb, Rodionov.
FRANCIA: Lloris, Sagna, Koscielny, Abidal, Evra, Valbuena, Guilavogui, Sissoko, Ribery, Benzema, Giroud.
Questo contenuto è stato modificato 9 Settembre 2013 18:09
I pronostici di lunedì 20 gennaio: ci sono posticipi di Serie A, Premier League e…
Berrettini non perde tempo: via col prossimo. Dovremmo essere tutti sostanzialmente d'accordo sul fatto che…
Villarreal-Maiorca è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si gioca lunedì…
Chelsea-Wolverhampton è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle…
Como-Udinese è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che pasticcio Jannik Sinner: non avrebbe dovuto farlo. Non è stato un caso che Darren…