Una delle partite più folli di queste qualificazioni mondiali è stata giocata venerdì scorso da Svizzera ed Islanda: gli elvetici, che erano in vantaggio per 4-1, si sono incredibilmente fatti rimontare sul 4-4. Nonostante questo, la squadra di Hitzfeld è sempre in testa al gruppo E, con quattro lunghezze in più rispetto alla Norvegia: la Svizzera dovrebbe portare via almeno un punto da questa trasferta.
Venerdì scorso, battendo l’Ungheria per 3-0, la Romania è salita al secondo posto nel gruppo D. La Turchia, a sua volta, è reduce da un successo per 5-0 contro Andorra e ha forse l’ultima chance per provare a raggiungere la seconda posizione, distante tre punti. Possibile una partita ricca di gol: sia Romania che Turchia hanno fatto registrare cinque “over” in sette partite giocate in queste qualificazioni mondiali.
Le ultime due partite disputate dall’Islanda in queste qualificazioni mondiali sono state spettacolari: prima è arrivata la sconfitta casalinga per 4-2 contro la Slovenia, poi il clamoroso 4-4 riacciuffato in rimonta sul campo della Svizzera. La nazionale islandese, dunque, sta mostrando limiti difensivi, ma anche ottime qualità offensive: contro l’Albania, squadra con cui condivide il terzo posto nel gruppo E, potrebbe dar vita ad un altro match ricco di reti.
Cipro ha realizzato soltanto quattro gol nelle sette partite fin qui disputate in queste qualificazioni a Brasile 2014. In particolare, non ha mai segnato nelle ultime tre gare ed è a secco da 318 minuti (l’ultima rete è stata siglata da Aloneftis al 42′ della sfida interna con la Norvegia). Il digiuno offensivo sembra destinato a continuare con la Slovenia, in un match che si preannuncia da “no gol”.
Dopo essere stata sconfitta con un netto 3-0 in Romania, venerdì scorso, l’Ungheria ha perso il secondo posto nel gruppo D, che comunque è ancora a portata di mano, visto che è distante soltanto due punti. Per continuare a sperare nell’approdo ai play-off, però, serve una reazione immediata, che potrebbe arrivare nella gara casalinga contro l’Estonia, squadra ormai priva di obiettivi.
I commenti sono chiusi.