Il Torno Inicial è alla sesta giornata, nei primi cinque turni le due squadre più famose d'Argentina – Boca Juniors e River Plate – non hanno fatto granché. E così ci sono parecchie altre squadre che stanno provando ad approfittarne per inserirsi nelle prime posizioni.
L’Estudiantes potrebbe essere una delle squadre rivelazioni dell’anno, che in trasferta sa come si fa a non perdere anche su campi difficili (3 pareggi su 3 partite) e che in casa finora ha sempre ottenuto il massimo. Al contrario il Belgrano è terzultimo in classifica e solo nell’ultimo turno ha potuto festeggiare una vittoria. I problemi però sono ancora parecchi e fare risultato anche in casa dell’Estudiantes sarà difficie. I numeri dicono che l’Estudiantes è nettamente favorito per continuare la rincorsa alle prime posizioni. Anche perché l’attaccante Carrillo (3 gol in campionato) è in grande forma e vuole continuare a segnare per farsi notare a livello internazionale.
Il Colon si sta affermando come una delle migliori squadre di questo campionato, è ad un solo punto dalla prima posizione in classifica. E se è questo punto lo deve soprattutto al suo bomber Rodriguez, quattro gol finora. Andare a vincere sul campo del Godoy Cruz però non è una passeggiata, visto che questa formazione segna pochissimo ma subisce allo stesso tempo pochissimo. Arriva da quattro “under” consecutivi e adesso punta ad una vittoria che gli darebbe morale, oltre che i tre punti. Ma il Colon è in forma e può uscire indenne da questa partita.
Che sia l’anno buono per tornare ad essere protagonisti? Chissà. L’Argentinos Jrs è partito alla grande in questo campionato. Dopo aver perso la prima partita ha poi fatto 10 punti in 4 partite e ora sogna di prendersi il primo posto. L’avversario odierno, l’All Boys, è però una squadra ostica. Finora ha perso solo una volta e con i suoi sei punti è a centro classifica, piazzamento che punta a mantenere giocando ogni gara con grande grinta. L’Argentinos però ha grande entusiasmo, maggiore qualità e così potrebbe fare sua la partita.
Un’altra squadra che sta giocando molto bene in questo torneo e che intende confermarsi anche in questo turno è il Gimnasia La Plata. Il Gimnasia ha vinto le prime tre partite, ma poi è tornato con i piedi per terra prendendo un solo punto in due partite. Questo rallentamento comunque non frena le ambizioni dell’attaccante Rasic (3 gol per lui finora) e dei suoi compagni, che puntano a fare almeno un punto nella trasferta sul campo dell’Atletico Rafaela. Anche perché finora l’Atletico Rafaela non è che stia andando granché: viene da tre sconfitte consecutive. Ecco perché alla fine tutte e due le squadre in questo momento complicato della stagione in caso di risultato fermo sul pareggio potrebbero anche accontentarsi, senza rischiare di perdere ancora.
Questo contenuto è stato modificato 7 Settembre 2013 10:34
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…