Nizza-Apollon Limassol, Eintracht Francoforte-FK Karabakh e Feyenoord-Kuban Krasnodar sono alcune delle altre partite degli spareggi di ritorno di Europa League con fischio d'inizio successivo alle 19 pronosticate dal veggente in questo post.
Il Nizza deve provare a rimontare il 2-0 a sorpresa della partita di andata giocata a Cipro. La vittoria dei francesi – sorpresa della scorsa Ligue 1 – è molto probabile, il problema è che se l’Apollon riuscirà a segnare un gol, a quel punto il Nizza dovrebbe farne quattro per ottenere la qualificazione alla fase a gironi. L’allenatore Puel manderà in campo tre attaccanti: Bauthéac, il fantasista ex Lione Pied e Cvitanich (19 gol nello scorso campionato) che è un giocatore seguito con molto interesse dal direttore sportivo della Roma Sabatini, uno che di solito ha fiuto coi giocatori argentini. Un altro dato per cui il Nizza parte favorito è il fatto che l’Apollon non abbia ancora giocato nemmeno una partita di campionato, e sul piano fisico i francesi potrebbero averne di più nel secondo tempo, nonostante il risultato della partita di andata lasci pensare al contrario.
Dopo la batosta subita nella prima giornata di Bundesliga contro l’Hertha Berlino, l’Eintracht Francoforte è in ripresa. Nel turno successivo ha perso “solo” 1-0 contro il Bayern Monaco, poi ha vinto la partita di andata di Europa League contro il Quarabag e in casa dell’Eintracht Braunschweig. Nella partita di ritorno contro questa modesta squadra dell’Azerbaigian, l’Eintracht dovrebbe giocare con la formazione titolare per festeggiare con i tifosi la qualificazione alla fase a gironi di Europa League. Sarebbe la prima vittoria in casa della stagione, e un grande risultato per una squadra che l’anno scorso giocava la Bundesliga da neopromossa.
Il Feyenoord nonostante l’ottimo inizio di campionato dell’attaccante italiano Pellè che ha già segnato cinque gol – per la serie in Eredivisie segno anche io (scherziamo, grande Graziano!) – ha vinto soltanto una partita delle prime cinque giocate in stagione. In Olanda ha sempre fatto “over” e “gol”, la partita di andata di questi spareggi di Europa League è invece finita 1-0 per il Kuban Krasnodar. In casa un gol il Feyenoord molto probabilmente lo segnerà, il problema è che il Kuban è una squadra russa abbastanza forte e ambiziosa, e un gol contro la difesa parecchio scarsa del Feyenoord dovrebbe segnarlo pure. E se il Kuban segna, il Feyenoord per qualificarsi poi dovrà vincere con almeno due gol di scarto.
Gli altri pronostici:
Questo contenuto è stato modificato 29 Agosto 2013 15:52
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…