Grande attesa per l'esordio dei due tennisti italiani nell'ultimo Slam della stagione. Entrambi affrontano giocatori che sono fuori dai primi cento del mondo: Andreas Seppi sfida Xavier Malisse, mentre per Fabio Fognini c'è Rajeev Ram.
Alexander Dolgopolov è uno dei tennisti più estrosi del circuito: variazioni di ritmo e colpi spettacolari sono all’ordine del giorno, quando l’ucraino scende in campo. “Dolgo”, semifinalista la scorsa settimana a Winston-Salem, ha ottenuto discreti risultati nelle ultime due edizioni degli US Open: ha raggiunto gli ottavi di finale nel 2011 ed il terzo turno nel 2012. Quest’anno, debutta contro David Goffin, giocatore talentuoso, al quale però sembra ancora mancare qualcosa: il belga è stato eliminato al primo turno dagli ultimi quattro tornei dello Slam cui ha partecipato.
Una vittoria e tre sconfitte: è questo, per il momento, il bilancio di Andreas Seppi nell’estate sul cemento americano. Il tennista italiano deve provare a fare meglio agli US Open, l’appuntamento più importante di questa fase della stagione. In questa edizione dello Slam statunitense, Seppi fa il suo esordio contro Xavier Malisse, che è un buon giocatore, con un passato da top twenty, ma è ormai scivolato fuori dai primi cento del mondo. Inoltre, a trentatré anni, il belga potrebbe avere qualche problema nella resistenza sulla distanza dei cinque set.
Dopo aver collezionato tre eliminazioni consecutive al primo turno (a Kitzbuhel, Montreal e Cincinnati), Jurgen Melzer si è risollevato la scorsa settimana a Winston-Salem, dove ha conquistato il quinto titolo della sua carriera. L’austriaco dovrebbe cavalcare l’onda positiva e partire bene anche agli US Open, torneo nel quale può vantare come suo miglior risultato il quarto turno raggiunto nel 2010. In questa edizione, Melzer entra in scena contro il russo Evgeny Donskoy, che occupa la posizione numero 102 del ranking ATP.
Il mese di luglio è stato straordinario per Fabio Fognini, che ha disputato tre finali consecutive sulla terra battuta: quelle vinte a Stoccarda ed Amburgo e quella persa ad Umago. Ad agosto, però, l’attività tennistica si è spostata sul cemento, ed il nuovo numero uno italiano ha esibito un rendimento decisamente peggiore, uscendo di scena al secondo turno a Montreal ed al primo a Cincinnati. Attendiamo una nuova inversione di tendenza a Flushing Meadows: il debutto contro Rajeev Ram, numero 128 del mondo, appare tutt’altro che impossibile.
Altri pronostici*:
ore 17:00 Vandeweghe-SUAREZ NAVARRO a quota 1.28 su
ore 17:00 Brands-ANDERSON a quota 1.32 su
ore 18:30 ROBSON-Garcia a quota 1.40 su Eurobet
ore 20:30 Nara-CIRSTEA a quota 1.30 su Tipico
*in MAIUSCOLO NERETTO i probabili vincitori
Questo contenuto è stato modificato 28 Agosto 2013 12:28
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…