Al via la quarta ed ultima prova stagionale dello Slam. Sabine Lisicki, che esordisce contro Vera Dushevina, ha ottenuto il suo miglior risultato nel Major statunitense nel 2011, quando arrivò al quarto turno. Il suo peggior ricordo risale invece al 2009, anno in cui subì un brutto infortunio.
Dmitry Tursunov è un giocatore di grande esperienza: classe 1982, è alla sua quattordicesima stagione da professionista e vanta sette titoli in singolare. Nelle ultime settimane, il russo è apparso particolarmente in forma: ha raggiunto le semifinali a Washington e e centrato i quarti a Winston-Salem e nel Masters 1000 di Cincinnati, torneo a cui era approdato passando attraverso le qualificazioni, nel corso delle quali aveva battuto, tra gli altri, Aljaz Bedene. Ora, lo sloveno torna ad affrontare Tursunov: l’esito non dovrebbe cambiare.
Tra le giocatrici in campo nella prima giornata di questi US Open 2013, una delle più attese è Sabine Lisicki, finalista dell’ultima edizione del torneo di Wimbledon. Il miglior risultato ottenuto dalla tedesca nello Slam statunitense è il quarto turno del 2011, mentre il ricordo più triste risale a due anni prima, quando Sabine si infortunò ad una caviglia nella fase conclusiva del match con Anastasia Rodionova e dovette lasciare il campo su una sedia a rotelle. Quest’anno, la Lisicki debutta contro Vera Dushevina, attualmente fuori dalle prime cento del mondo.
Monica Puig deve ancora compiere vent’anni: è nata il 27 settembre del 1993 a San Juan, capitale di Portorico. Nonostante la sua giovanissima età, questa ragazza ha già fatto parlare di sé. Di recente, in particolare, è riuscita ad approdare agli ottavi di finale del torneo tennistico più prestigioso ed affascinante del mondo: quello di Wimbledon. Ora, per la prima volta, la Puig è entrata nel tabellone principale degli US Open: il match contro Alisa Kleybanova, numero 363 del mondo, la vede partire favorita.
Thomaz Bellucci è reduce da sei sconfitte consecutive ed è stato eliminato al primo turno dagli ultimi cinque tornei a cui ha partecipato: quelli di Amburgo, Gstaad, Kitzbuhel, Montreal e Cincinnati. Il brasiliano è senza vittorie dallo scorso 9 luglio, giorno in cui ha battuto Lukas Rosol sulla terra battuta di Stoccarda. Bellucci rischia una prematura uscita di scena anche agli US Open contro Roberto Bautista Agut, giocatore che in questa stagione ha disputato la prima finale della sua carriera: a Chennai, nello scorso mese di gennaio.
Altri pronostici*:
ore 17:00 Ramos-TOMIC a quota 1.36 su William Hill
ore 18:00 R. Williams-DAVYDENKO a quota 1.18 su
ore 18:30 Fichman-CIRSTEA a quota 1.25 su
ore 20:30 Ka. Pliskova-BOUCHARD a quota 1.30 su
* in MAIUSCOLO NERETTO i probabili vincitori
Questo contenuto è stato modificato 26 Agosto 2013 10:37
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…