Il posticipo del lunedì della prima giornata di Serie A 2013/2014 è Fiorentina-Catania. La squadra di Montella ha dalla sua l'entusiasmo dei tifosi per l'ottimo calciomercato fatto dalla società, il Catania ha perso Lodi e il "Papu" Gomez e almeno inizialmente potrebbe risentirne.
La vittoria in Europa League in casa del Grasshopper col risultato di 2-1 è stata importante per la Fiorentina, perché ha cancellato i dubbi e le perplessità che avevano seguito le sconfitte pesanti in amichevole contro Villarreal (2-0) e Sporting Lisbona (3-0). I problemi in fase difensiva e le incertezze riguardo il rendimento del portiere Neto – non favorito dalla continua ricerca di un sostituto da parte della società – restano di attualità e nemmeno si può pensare che la squadra di Montella avrà la migliore difesa del campionato a maggio dell’anno prossimo, perché il gioco dei viola è parecchio offensivo. L’anno scorso la Fiorentina ha giocato benissimo, a centrocampo ci sono tantissimi giocatori dotati di un’ottima tecnica individuale che assicurano il possesso palla, e gli arrivi di Mario Gomez e Giuseppe Rossi dovrebbero contribuire ad aumentare l’efficacia sotto porta rispetto all’anno scorso quando spesso la Fiorentina segnava una percentuale bassissima delle occasioni da gol create. Il Catania ha perso due titolari fissi della scorsa stagione, due giocatori fondamentali anche solo guardando le statistiche per assist e gol: Lodi e il “Papu” Gomez. Tachtsidis non è un giocatore scarso, imporsi da giovani a Roma è sempre difficile, rispetto a Lodi ha però meno precisione nel lancio lungo, che il Catania usava spesso per le ripartenze. In attacco c’è Leto che ha fatto bene nel precampionato e che potrebbe risultare l’ennesimo acquisto argentino azzeccato, come il terzino sinistro Monzon preso per sostituire Marchese. Il Catania non vince alla prima giornata di campionato da quattro stagioni (due sconfitte e due pareggi) e anche nella scorsa trionfale stagione ha avuto problemi nel rendimento in trasferta (9 sconfitte). La vittoria della Fiorentina è a quota 1.50 su
Probabili formazioni
FIORENTINA: Neto, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Compper, Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual, Mario Gomez, Giuseppe Rossi.
CATANIA: Andujar, Alvarez, Bellusci, Spolli, Monzon, Tachtsidis, Izco, Leto, Barrientos, Castro, Bergessio.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…