Perché il Chelsea gioca mercoledì 20 agosto in Premier League contro l'Aston Villa? Questa partita era in programma in calendario il 31 agosto nella terza giornata di campionato, ma il Chelsea giocherà il 30 agosto la finale di Supercoppa Europea contro il Bayern Monaco a Praga e per questo motivo la partita con l'Aston Villa è stata anticipata.
Il Chelsea di Mourinho ha vinto la prima partita di campionato 2-0 contro l’Hull City. Lo “Special One” è rimasto contento di non avere subito gol, e anche del fatto che la sua squadra nel secondo tempo ha saputo mantenere i due gol di vantaggio senza soffrire né strafare. Mourinho chiede ai suoi sempre il massimo risultato, non necessariamente il massimo sforzo. E visto che dopo questa partita con l’Aston Villa ci saranno una dopo l’altra Manchester United e Bayern Monaco, Mourinho vorrà provare a fare proprio questo: ottenere il massimo col minimo sforzo.
L’anno scorso Chelsea-Aston Villa terminò col risultato di 8-0, una sconfitta bruciante che fa pensare ad un Aston Villa ancora abbastanza incazzato, voglioso di correre dall’inizio alla fine per difendere meglio rispetto all’ultimo precedente. In questo momento Mourinho – che spera ancora di prendere Rooney, anche nell’ultimo minuto disponibile di calciomercato – non ha un attaccante titolare fisso, perché Fernando Torres senza Benitez va in depressione, e Lukaku – pur essendo l’erede di Drogba – non è Drogba, e questo deprime Mou. Il Chelsea ha tirato 23 volte nel corso della prima partita facendo solo 2 gol: in fase offensiva c’è ancora molto da migliorare. Ricordando l’8-0 dell’anno scorso i bookmakers mettono l’over 2.5 ad una quota molto bassa, tanto che l’under 3.5 a quota 1.56 può essere una buona idea. L’Aston Villa ha vinto la prima partita di campionato 3-1 contro l’Arsenal, ma la difesa del Chelsea è ben altra cosa, e Benteke – che nel 2013 ha fatto 16 gol su 18 partite di Premier League – prima o poi si dovrà fermare. Probabilmente proprio contro Terry e Cahill, anche perché in questa serie di partite con gol le due squadre contro le quali Benteke non ha segnato sono state Manchester United e Manchester City, cioè le squadre più forti della Premier League insieme al Chelsea.
Probabili formazioni
CHELSEA: Cech, Ivanovic, Cahill, Terry, Cole, Lampard, Essien, Hazard, Oscar, Schurrle, Lukaku.
ASTON VILLA: Guzan, Lowton, Vlaar, Clark, Luna, Ahmadi, Westwood, Delph, Weimann, Benteke, Agbonlahor.
Questo contenuto è stato modificato 21 Agosto 2013 12:46
Matteo Berrettini, lo ha fatto davanti a tutti: nessuno si aspettava una reazione del genere.…
Ritorno clamoroso alla Ferrari: a due gare dal termine della stagione, con una Rossa che…
Brutte notizie per Sinner: adesso tutti pensano a lui. Il verdetto è arrivato davvero "contro"…
Sinner smuove tutto, ma nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere. Che Jannik…
Jannik Sinner ha sbagliato di nuovo: che pasticcio questa Coppa Davis. Belli i Masters 1000,…
Newcastle-West Ham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca lunedì…