James Blake è uno dei giocatori più esperti del circuito. Di recente, l'ex numero 4 del mondo ha raggiunto i quarti di finale ad Atlanta e battuto Jerzy Janowicz a Cincinnati. A Winston-Salem, lo statunitense ha sempre superato il primo turno: per riuscirci anche quest'anno, deve battere Rhyne Williams.
Fino ad oggi, nel corso di questa stagione, Bobby Reynolds ha disputato soltanto cinque partite a livello di tabelloni principali dei tornei ATP: una di queste, però, è andata in scena sulla prestigiosa erba di Wimbledon e si è conclusa con una vittoria per il trentunenne statunitense, proprio contro il suo connazionale Steve Johnson, che ora ritrova come avversario al primo turno del torneo di Winston-Salem. Johnson – che, a sua volta, ha vinto appena due dei dieci match giocati nel 2013 in eventi del circuito maggiore – potrebbe subito uscire di scena, esattamente come ai Championships.
Denis Istomin vuole riscattare la deludente performance di cui si è reso protagonista la scorsa settimana a Cincinnati, dove è stato eliminato al primo turno da Brian Baker, dopo aver giocato una pessima partita: davvero una sorpresa negativa, perché solitamente l’uzbeko riesce a dare il meglio di sé sulle superfici rapide. Proprio su campi veloci come quelli di Winston-Salem, Istomin potrebbe far meglio rispetto a sette giorni fa: il suo primo avversario è Guillaume Rufin, che è appena dentro i primi cento del mondo e ultimamente ha giocato soprattutto tornei challenger.
James Blake è uno dei giocatori più esperti del circuito: classe 1979, è alla sua quindicesima stagione da professionista, ha conquistato dieci titoli e ha un passato da numero 4 della classifica mondiale. Recentemente, è tornato a far parlare di sé: ad Atlanta ha raggiunto i quarti di finale, mentre a Cincinnati ha battuto in modo netto Jerzy Janowicz, uno dei tennisti più in forma degli ultimi mesi. A Winston-Salem, Blake vanta due partecipazioni (2011 e 2012) e ha sempre superato il primo turno: probabilmente ci riuscirà anche quest’anno, battendo Rhyne Williams.
Lo scorso anno, Sam Querrey fu grande protagonista sul cemento outdoor di Winston-Salem: dopo aver usufruito di un bye al primo turno, infatti, riuscì ad eliminare Santiago Giraldo, Feliciano Lopez ed Alexander Dolgopolov, prima di fermarsi in semifinale di fronte a Tomas Berdych. Lo statunitense, del resto, esprime il suo gioco migliore sulle superfici rapide, soprattutto perché dispone di un ottimo servizio. In questa edizione, il cammino di Querrey inizia contro Guillermo Garcia Lopez, che ha perso l’unico precedente, disputato a Delray Beach nel 2008.
Questo contenuto è stato modificato 19 Agosto 2013 12:22
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…