Per ingannare il tempo, in una giornata abbastanza povera di partite in Europa, parliamo di nuovo di serie B brasiliana e del turno che si giocherà stanotte: il Palmeiras deve difendersi dall'attacco della Chapecoense per riuscire a conservare il primo posto in classifica, e ci sono altre partite su cui qualcosa da dire si trova.
Intralot ha in palinsesto il campionato Brasileirao
In Brasile praticamente non ci si riposa mai: si gioca ogni tre giorni sia nel Brasileirao che nella serie B brasilera, che è un campionato – come abbiamo detto anche altre volte – dove giocano delle squadre che hanno fatto la storia del calcio brasiliano ma che ora se la passano male. Parliamo di cinque partite del turno che si giocherà questa sera, quando in Italia sarà notte.
Partiamo dalla sfida tra America Mineiro e Sao Caetano, squadra protagonista in serie A negli ultimi anni, e che invece adesso stenta anche in B. Ha vinto nell’ultima partita, un po’ a sorpresa, contro il forte Sport Recife. Adesso sarà ospite dell’America Mineiro dell’ex romanista Fabio Junior, reduce da un ko che ha spezzato la serie positiva: dato che l’America un po’ balbetta in casa, la sua vittoria non è poi così scontata. Quella che si gioca tra Oeste e Paysandu invece è una sfida salvezza già adesso: a entrambe servono assolutamente punti, e son di quelle squadre che hanno stesse motivazioni e stessi andamenti altalenanti in campionato. I numeri dicono che il Paysandu finora ha sempre perso fuori casa, perciò l’Oste (ko nell’ultimo turno) ha buone chance di spuntarla.
Rendimenti altalenanti anche per Atletico Goianense e Bragantino, anche se va detto che la squadra ospite ha qualcosa in più dal punto di vista della qualità, e non a caso ha qualche punto in più anche in classifica. L’Atletico in casa ha il peggior rendimento del campionato, perciò gli ospiti potrebbero portare a casa almeno un punto. Al Palmeiras invece ne servono tre per conservare il primo posto solitario: la formazione di San Paolo, favorita numero uno per la vittoria finale, gioca sul campo del Joinville, squadra che in casa segna molto (17 gol fatti) ma ne piglia anche: il Palmeiras potrebbe passare anche qui. Cosa che potrebbe accadere in trasferta anche alla Chapecoense, seconda in classifica e migliore squadra in trasferta: per tentare l’assalto al primato, sperando in un passo falso del Palmeiras, deve espugnare il campo dell’America RN, che non è proprio una missione proibitiva.
Ricapitolando:
America Mineiro – Sao Caetano | mercoledì 00:30
PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.25, PaddyPower)
Oeste – Paysandu | mercoledì 00:30
PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.72, PaddyPower)
Atletico Goianense – Bragantino | mercoledì 02:50
PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.20, PaddyPower)
Joinville – Palmeiras | mercoledì 02:50
PROBABILE RISULTATO: 2-3
2 (2.20, PaddyPower)
America RN – Chapecoense | mercoledì 20:00
PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (quota ancora non disponibile, PaddyPower)
Questo contenuto è stato modificato 13 Agosto 2013 13:32
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…