Seconda stagione consecutiva in Ligue 2 per l’Auxerre, che appena tre anni fa era addirittura in Champions League. Lo scorso campionato è stato abbastanza deludente, ma la nuova stagione è iniziata in modo positivo: il pareggio ottenuto alla prima giornata sul campo del Nancy ha preceduto il netto successo ottenuto a Brest in Coupe de la Ligue. L’Auxerre non ha mai perso in casa contro il Nîmes.
Probabili formazioni:
AUXERRE: Sorin, Boly, Coulibaly, Marester, Ramos, Aït Ben Idir, Boé-Kane, Monconduit, Segbefia, Haller, Viale.
NIMES: Merville, Boche, Cordoval, Fanchone, Sartre, Bouby, Gragnic, Kovacevic, Hsissane, Nouri, Ripart.
Il Créteil ed il Metz sono due neopromosse che sono state protagoniste di un ottimo inizio di stagione, vincendo rispettivamente contro Nîmes e Stade Lavallois alla prima giornata. Il Créteil è andato anche oltre: in settimana, ha eliminato ai rigori il Boulogne dalla Coupe de la Ligue. Quando il Metz ha giocato su questo campo, ha sempre pareggiato per 1-1: il 28 marzo 2003 ed il 16 marzo 2007.
Probabili formazioni:
CRETEIL: Kerboriou, Mahon de Monaghan, Di Bartoloméo, Augusto, Da Cruz, Lesage, Ndoye, Ribeiro, Seck, Andriatsima, Belvito.
METZ: Carrasso, Bussmann, Choplin, Marchal, Métanire, Kashi, Lejeune, N’Doye, N’Gbakoto, Bourgeois, Sakho.
Il Caen è una squadra ben attrezzata, in lizza per la promozione in Ligue 1. Questi primi giorni di agosto lo stanno confermando: l’esordio in campionato è coinciso con un successo ai danni del Dijon, e poi è arrivata anche la qualificazione al secondo turno di Coupe de la Ligue, a spese del Metz. Discorso differente per lo Stade Lavallois, che ha perso entrambe le partite ufficiali fin qui disputate.
Probabili formazioni:
STADE LAVALLOIS: Vanhamel, Belaud, Couturier, Adéoti, Stosic, Alla, Gonçalves, Robic, Tibéri, Bekamenga, Diallo.
CAEN: Perquis, Appiah, Saad, Seube, Wagué, Agouazi, Kanté, Rothen, Autret, Duhamel, Kodjia.
Il Clermont Foot ha ottenuto buonissimi risultati nelle prime due partite ufficiali della nuova stagione: ha prima battuto per 2-1 il Tours nella prima giornata di Ligue 2 e poi travolto per 3-0 il Dijon in Coupe de la Ligue. La squadra di Brouard, che sta impressionando soprattutto a livello offensivo, potrebbe portar via almeno un punto dal campo del Le Havre, che in passato è stato spesso messo in difficoltà dal Clermont.
Probabili formazioni:
LE HAVRE: Boucher, Dingomé, Le Bihan, Rivierez, Touré, Bonnet, Pinteaux, Mahrez, Mesloub, Saïss, Rivière.
CLERMONT FOOT: Farnolle, Avinel, Bockhorni, Lippini, Betsch, Capelle, Ekobo, Imorou, Salibur, Videmont, Dembélé.
I commenti sono chiusi.