E che sarebbero? Dato che qui dentro la comunità seria e competente cresce ogni giorno di più, e dato che nei weeekend si giocano partite in ogni parte del pianeta, abbiamo pensato di aprire uno spazio dove gli utenti parleranno di tutte le cose di cui il veggente o non sa o non ha il tempo di parlare.
«Ciao, siete forti, vorrei scrivere per voi»
A volte arrivano delle mail di persone che chiedono di scrivere per il veggente, di solito di campionati che il veggente manco conosce, e che chiedono cosa fare per entrare. Ehm, la cosa lusinga: ogni volta ringraziamo e spieghiamo come stanno le cose.
A monte di tutto c’è principalmente la passione, la curiosità e la voglia di vedere quanto siamo bravi a pigliarci (o quanto facciamo schifo). Non facciamo mai i fenomeni, perché il mondo ne è già pieno. Quello che facciamo da sette anni è raccontare quello che sappiamo – raccontarlo prima, non dopo, come certi scienziati – e provare a pronosticare come dovrebbe finire quell’evento lì, per come la vediamo noi. A volte ci pigliamo e a volte no: se ci pigliassimo sempre, in ogni caso nessuno di noi sarebbe ricco, perché vorrebbe dire che il calcio è una cosa orribilmente prevedibile e le quote sarebbero sempre una merda (forse le scommesse non esisterebbero proprio).
Per fortuna non viviamo in un mondo prevedibile.
E per questo ha senso provarci.
Veggente chiama veggenti
Un’altra bella cosa che abbiamo capito in questi anni, soprattutto negli ultimi, è che abbiamo messo in piedi una comunità abbastanza sveglia e competente in un universo altrimenti popolato da beoti (provate a farvi qualche giro su Facebook o dal barbiere sotto casa). Questo ci inorgoglisce e ci rende felici. E ci fa sentire veggenti esattamente quanto voi. Quindi abbiamo pensato che di tutto quello che il veggente non sa o non ha il tempo di parlare non si deve tacere: siamo tantissimi qui dentro, e c’è sempre l’esperto del campionato di Vattelappesca che ha qualcosa da proporre e discutere.
Sarebbe peraltro un tentativo apprezzabile di sfruttare questa cosa dei commenti su internet. I grossi siti generalisti sono pieni di centinaia di commenti-spazzatura totalmente inutili, perché loro hanno un pubblico vastissimo. Il vantaggio di un blog come questo è che qui siamo un gruppo molto più piccolo, e con competenze e interessi molto specifici.
Quindi, dato che questa settimana ricominciano la Bundesliga e la Ligue 1, apriamo ufficialmente la stagione: sotto coi suggerimenti e con le analisi (brevi, ché sennò non le legge nessuno). Ah, valgono anche qui le solite raccomandazioni: non scrivete Paperopoli-Topolina OVER e basta; scrivete qualcosa che non sappiamo di Paperopoli-Topolina.
Ultima cosa: dei campionati di cui già ci occupiamo, parliamone nei post dedicati, non qui.
Vediamo come va, e se questa rubrica funziona, la terremo tutto l’anno.
Ciao e grazie. Siamo sempre qui.
Questo contenuto è stato modificato 12 Agosto 2013 00:38
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…