Il pubblico canadese potrebbe avere una semifinale tra due giocatori di casa: nei quarti, Vasek Pospisil affronta Nikolay Davydenko, mentre Milos Raonic chiede strada ad Ernests Gulbis. A Toronto, occhio alla sfida tra Petra Kvitova e Sorana Cirstea.
La rivelazione tennistica di questa settimana si chiama Vasek Pospisil: a Montreal, il ventitreenne canadese – che nella seconda parte della scorsa stagione era rimasto fermo a causa della mononucleosi – ha eliminato John Isner, Radek Stepanek e Tomas Berdych, centrando l’ingresso nei quarti. Il prossimo ostacolo si chiama Nikolay Davydenko: il russo è un giocatore molto esperto, ma un po’ in calo rispetto alle sue migliori annate. Pospisil potrebbe centrare una nuova impresa.
Dopo mesi difficili, Milos Raonic si sta ritrovando nel torneo di casa, quello di Montreal: il canadese ha faticato al debutto contro Jérémy Chardy, prima di ottenere due brillanti vittorie ai danni di Mikhail Youzhny e Juan Martin Del Potro. Ora, Raonic è pronto a contendere ad Ernests Gulbis un posto in una semifinale che potrebbe essere addirittura tutta canadese, se – oltre a Milos – anche Pospisil vincesse il suo quarto di finale, analizzato sopra.
Petra Kvitova è la campionessa in carica del torneo del Canada in campo femminile: lo scorso anno, conquistò il titolo a Montreal grazie al successo in finale ai danni di Na Li. In questa edizione, le donne giocano a Toronto – secondo una tradizione che vede il torneo maschile e quello femminile alternarsi nelle due città -, ma la Kvitova sta brillando ancora una volta: nei quarti affronta Sorana Cirstea, che ha perso tre dei quattro precedenti in archivio.
Questo contenuto è stato modificato 9 Agosto 2013 12:53
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…