Ieri, contro Baghdatis, il numero uno italiano è partito male, ma poi è riuscito a ribaltare la situazione e ad imporsi per 1-6 6-1 6-1. Ora, Fognini affronta Gulbis: il lettone è molto talentuoso, ma spesso discontinuo anche all'interno della stessa partita.
L’impatto immediato di Fabio Fognini con la stagione sul cemento americano è stato traumatico: dopo un set di ambientamento, però, il ligure ha sovvertito la situazione e ha battuto Marcos Baghdatis per 1-6 6-1 6-1 al primo turno dell’Open del Canada. Ora, il numero uno italiano prova ad eliminare anche Ernests Gulbis: il lettone è molto talentuoso, ma spesso discontinuo anche all’interno della stessa partita. Il Fognini ammirato nell’ultimo mese, insomma, può avanzare ancora in tabellone.
Dopo un paio di annate tutt’altro che indimenticabili, Stanislas Wawrinka si è ritrovato in questo 2013: quattro finali disputate (quella vinta ad Oeiras e quelle perse a Buenos Aires, Madrid e ‘s-Hertogenbosch) ed il ritorno tra i top ten rappresentano gli highlights della stagione dello svizzero. A Montreal, dopo il bye del primo turno, Wawrinka debutta contro Benoit Paire, che ha sconfitto in entrambi i precedenti: agli Australian Open e a Buenos Aires, sempre nel 2012.
Fino a questo momento, Tomas Berdych ed Alexander Dolgopolov si sono affrontati in due occasioni, e curiosamente sempre all’Open del Canada. Il tennista ceco ha vinto entrambi i confronti: per 6-3 6-7 6-4 nel 2010 e per 4-6 6-3 6-2 nella stagione successiva. Ora, i due giocatori tornano ad affrontarsi nuovamente in questo torneo: è probabile che l’esito non cambi, considerando anche che Berdych è molto insidioso sul cemento e che Dolgopolov non sta vivendo un periodo brillantissimo.
Ha dovuto soffrire più del previsto, ha commesso molti errori gratuiti e si è trovato anche indietro di un break nel set decisivo, ma alla fine Jerzy Janowicz è riuscito a battere Julien Benneteau nel suo match d’esordio in questa edizione dell’Open del Canada. Scampato il pericolo, il polacco – che recentemente è stato semifinalista sulla prestigiosa erba di Wimbledon – si prepara ad affrontare Frank Dancevic, avversario che appare alla sua portata.
Questo contenuto è stato modificato 7 Agosto 2013 15:22
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…