Inizia il sesto Masters 1000 della stagione. Andreas Seppi ha partecipato per tre volte all'Open del Canada, ma non ha mai vinto una partita: potrebbe interrompere la sua serie negativa contro Lukas Rosol, reduce da quattro eliminazioni consecutive al primo turno, incassate a Wimbledon, Stoccarda, Amburgo e Gstaad.
Andreas Seppi deve sfatare un tabù. Ha partecipato all’Open del Canada per tre volte e non ha mai vinto una partita: è stato battuto all’esordio da Mikhail Youzhny nel 2008, da Marin Cilic nel 2011 e da Vasek Pospisil nel 2012. Il tennista italiano potrebbe interrompere la sua serie negativa contro Lukas Rosol, che è reduce da quattro eliminazioni consecutive al primo turno, incassate a Wimbledon, Stoccarda, Amburgo e Gstaad.
Nel 2011, Ivan Dodig fu grande protagonista del torneo canadese: riuscì infatti ad eliminare clamorosamente Rafa Nadal al secondo turno, ribaltando una partita che sembrava già persa. Il croato, del resto, può essere insidioso sul cemento di Montreal, grazie soprattutto all’ottimo servizio di cui dispone. In questa edizione, Dodig potrebbe partire bene contro Grega Zemlja, avversario che appare ampiamente alla sua portata.
Lo scorso 7 gennaio, Thomaz Bellucci occupava la posizione numero 32 della classifica mondiale; ora, invece, si ritrova addirittura fuori dai primi cento giocatori del ranking ATP. Fino a questo momento, il brasiliano ha disputato una stagione deludente: di recente, in particolare, ha collezionato tre eliminazioni di fila al primo turno, ad Amburgo, Gstaad e Kitzbuhel. La quarta arriverà a Montreal, per mano di Martin Klizan?
La miglior prestazione di Xavier Malisse nell’Open del Canada risale al 2006, quando il belga riuscì a raggiungere i quarti di finale, prima di arrendersi di fronte a Roger Federer, peraltro non senza creargli difficoltà. Malisse è un giocatore esperto e temibile soprattutto sulle superfici rapide: sul cemento outdoor di Montreal, in questa edizione, ha un debutto non impossibile contro Jesse Levine, entrato in tabellone grazie ad una wild card.
Questo contenuto è stato modificato 5 Agosto 2013 13:24
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…