Nella passata stagione, il Caen ha fallito di poco il ritorno immediato in Ligue 1, chiudendo al quarto posto in classifica. Anche quest’anno, la squadra di Garande è una delle favorite per la promozione: la squadra è stata ulteriormente rafforzata, soprattutto con l’arrivo di un giocatore esperto e talentuoso come Jérôme Rothen. Il Caen non ha mai perso in casa contro il Dijon in partite ufficiali.
Probabili formazioni:
CAEN: Perquis, Appiah, Pierre, Saad, Seube, Kanté, Agouazi, Rothen, Kodija, Duhamel, Autret.
DIJON: Reynet, Paye, Paulle, Diallo, Bamba, Cissé, Gastien, Guerbert, Bérenguer, Koné, Philippoteaux.
Il Metz è una delle tre neopromosse che partecipano a questa edizione della Ligue 2: al termine della scorsa stagione, si è classificato al secondo posto nel National, la terza serie del calcio francese. I granata hanno disputato un brillante precampionato: la perla è stata la vittoria per 1-0 sul Lorient, club di Ligue 1. Un buon viatico, in vista del match casalingo con lo Stade Lavallois.
Probabili formazioni:
METZ: Carrasso, Bussmann, Bamba, Inez, Métanire, Kashi, N’Doye, Ngbakoto, Lejeune, Bourgeois, Sakho.
STADE LAVALLOIS: Vanhamel, Stosic, Couturier, Rippert, Belaud, Robic, Tibéri, Alla, Gonçalves, Diallo, Bekamenga.
Il Créteil, che nella scorsa stagione ha vinto il National (campionato di terza serie) ed è tornato in Ligue 2 a sei anni di distanza dall’ultima volta, è un piccolo club che non ha mai giocato in Ligue 1 nella sua storia: la squadra allenata da Vasseur, inoltre, ha disputato un precampionato non molto brillante. Il Nîmes Olympique potrebbe approfittarne ed iniziare la stagione con un successo.
Probabili formazioni:
NIMES: Merville, Fanchone, Boche, Cordoval, Sartre, Kovacevic, Robail, Bouby, Hsissane, Gragnic, Nouri.
CRETEIL: Kerboriou, Mahon de Monaghan, Da Cruz, Di Bartolomeo, Essombé, Lesage, Ndoye, Seck, Ribeiro, Belvito, Andriatsima.
Il Troyes, reduce dalla retrocessione incassata al termine della scorsa edizione della Ligue 1, ha buone possibilità di tornare immediatamente nell’élite del calcio francese: l’organico a disposizione del tecnico Jean-Marc Furlan è competitivo, e le amichevoli estive hanno evidenziato una buona tenuta difensiva. Possibile una vittoria sul campo dello Chamois Niortais, club destinato a lottare per la salvezza.
Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Delecroix, Lahaye, Chelle, Pallois, Bernard, Koukou, Diaw, Houla, Hébras, Sala, Rocheteau.
TROYES: Dreyer, Colin, Rother, Rincon, Othon, Camara, Nivet, Darbion, Marcos, Barreto, Gimbert.