L'Anzhi prima dell'inizio del campionato era una delle principali candidate alla vittoria finale del titolo russo, ma dopo appena tre giornate le cose sono andate così storte che confermare il pronostico viene difficile. Venerdì pomeriggio contro il Rostov dovrebbe però arrivare la prima vittoria della stagione.
È un momento davvero particolare della stagione dell’Anzhi, che giocherà la sua seconda partita senza Hiddink in panchina. L’allenatore olandese si è dimesso due settimane fa dopo la sconfitta contro la Dinamo Mosca, partita in cui è stato espulso per avere spinto il quarto uomo dopo il rigore assegnato alla squadra avversaria al quinto minuto di recupero. Il nuovo allenatore è Rene Meulensteen, in passato secondo di Ferguson al Manchester United, in cui aveva un ottimo rapporto con i calciatori. Nonostante il cambio in panchina, i problemi non sono stati risolti anche se con una sola partita giocata è troppo presto per dare dei giudizi. L’Anzhi gioca benissimo in attacco – e ci mancherebbe con giocatori come Willian ed Eto’o – sembra in grado di fare gol da un momento all’altro, e invece conclude in rete poche delle occasioni create e allo stesso tempo è troppo distratto in fase difensiva. Nell’ultima partita contro il Krylya Sovetov l’Anzhi ha avuto il 57% del possesso palla e ha tirato 5 volte in porta contro le 2 della squadra avversaria, che ha però trovato il gol per una serie di clamorosi errori in fase difensiva.
L’Anzhi dovrà fare attenzione al Rostov che sta giocando benissimo e che ha in attacco lo scatenato Dzyuba già autore di 6 gol in 3 partite. Si tratta però di un giocatore molto abile e pericoloso soprattutto di testa. Due gol li ha segnati proprio di testa, altri tre su calcio di rigore. La difesa dell’Anzhi però con i monumentali Samba e Carlos va in difficoltà contro i giocatori brevilinei e scattanti e così – a meno di non ripetere errori di distrazione come nelle precedenti partite – la fase difensiva sul gioco aereo non dovrebbe risentire particolarmente della presenza di Dzyuba.
L’Anzhi in casa è dalla scorsa stagione che va molto bene, è imbattuto da 16 partite e nelle ultime 4 ha sempre segnato almeno due gol. La vittoria dell’Anzhi è a quota 1.40 su Tipico che dà un bonus del 100% fino a 100 euro sul primo versamento ai nuovi utenti che si registrano al sito. L’alternativa a quota più alta è l’over a 1.85 sempre su Tipico.
Probabili formazioni:
ANZHI: Gabulov,Gadzhibekov, Joao Carlos, Samba, Tagirbekov, Diarra, Denisov, Boussoufa, Ahmedov, Willian, Eto’o.
ROSTOV: Pletikosa, Agalarov, Xulu, Dyakov, Lolo, Poloz, Gatskan, Sheshukov, Kalachev, Guelor, Dzyuba.
Questo contenuto è stato modificato 1 Agosto 2013 22:12
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…