I due giocatori italiani potrebbero addirittura dar vita ad un derby nell'atto conclusivo del torneo croato: in semifinale, Fabio Fognini affronta Gael Monfils, mentre Andreas Seppi incrocia Tommy Robredo. Per quanto riguarda il torneo di Atlanta, analizziamo il match tra Ryan Harrison e Kevin Anderson.
Anche questa settimana, nel torneo di Umago, Fabio Fognini sta continuando a giocare benissimo. Il tennista italiano – che ha recentemente conquistato due titoli consecutivi, a Stoccarda e ad Amburgo – è salito a quota dodici vittorie consecutive, è in semifinale nel torneo croato ed insegue la sua terza finale di fila. Per centrare questo obiettivo, deve battere Gael Monfils: il francese è in vantaggio per 2-1 nel bilancio dei confronti diretti, ma Fognini ha vinto il precedente più importante, disputato nel 2010 al Roland Garros e chiuso con il punteggio di 9-7 al quinto set.
Curioso, fino a questo momento, il percorso di Andreas Seppi in questa edizione del torneo di Umago. Il giocatore italiano ha vinto due partite, ed in entrambe ha beneficiato dei ritiri dei suoi avversari, che peraltro erano comunque in svantaggio: Andreas Haider Maurer ha lasciato il campo quando era indietro per 6-1 4-0, mentre Horacio Zeballos ha dato forfait quando era sotto per 6-5 nel primo set. Seppi va a caccia della sua prima finale stagionale, la settima della sua carriera: in semifinale affronta Tommy Robredo, che ha già battuto quest’anno ad Oeiras.
Il torneo di Atlanta si disputa sul cemento ed è uno degli eventi tennistici in programma nel corso di questa settimana. La semifinale della parte bassa del tabellone vede di fronte Ryan Harrison e Kevin Anderson, che è la seconda testa di serie del seeding. Da anni, Harrison è considerato un astro nascente del tennis a stelle e strisce: le stagioni passano, però, e l’atteso salto di qualità tarda ad arrivare. Il giocatore statunitense ha finalmente brillato negli ultimi giorni, ma è probabile che debba arrendersi contro Anderson, molto temibile sulle superfici rapide.
Questo contenuto è stato modificato 27 Luglio 2013 12:31
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…