Venerdì dedicato ai quarti di finale. Grande attesa per gli impegni dei due tennisti italiani: Fabio Fognini affronta Martin Klizan, mentre Andreas Seppi sfida Horacio Zeballos. Analizziamo anche il match tra Tommy Robredo ed Aljaz Bedene.
Fabio Fognini è il tennista più in forma del momento: ha appena conquistato due titoli consecutivi, quelli di Stoccarda ed Amburgo, ed è riuscito a raggiungere il suo miglior ranking, salendo alla posizione numero 19 della classifica mondiale. Il giocatore italiano è reduce da undici vittorie consecutive, l’ultima delle quali è arrivata al primo turno del torneo di Umago contro Thiemo De Bakker. Eliminando anche Martin Klizan, Fognini raggiungerebbe le semifinali.
Quest’anno, Andreas Seppi non ha brillato sulla terra battuta: su questa superficie, infatti, è stato eliminato per ben sei volte nel suo match di debutto (a Montecarlo, Bucarest, Madrid, Roma, Nizza ed Amburgo). Sulla terra di Umago, il tennista italiano prova ad invertire la tendenza stagionale e a confermare, invece, la sua tradizione in questo torneo, in cui ha raggiunto le semifinali in due occasioni. In caso di successo contro Horacio Zeballos, Seppi centrerebbe questo traguardo per la terza volta.
Dopo aver giocato molto bene nella prima parte della stagione, Tommy Robredo ha recentemente incassato due eliminazioni consecutive all’esordio, a Bastad e ad Amburgo. Nel torneo di Umago, però, lo spagnolo è stato capace di interrompere la serie negativa e ha superato brillantemente i suoi primi due avversari: Jan Hajek e Viktor Troicki. Nei quarti di finale, Robredo – ex numero 5 della classifica mondiale – parte favorito nei confronti di Aljaz Bedene.
Questo contenuto è stato modificato 26 Luglio 2013 10:23
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…