Dopo aver conquistato il titolo a Stoccarda, Fabio Fognini può raggiungere l'atto conclusivo anche nel torneo di Amburgo: il suo avversario in semifinale è Nicolas Almagro. Altre due italiane possono arrivare in finale: Flavia Pennetta (che sfida Johanna Larsson a Bastad) e Karin Knapp (che affronta Yvonne Meusburger a Bad Gastein).
Da lunedì prossimo, Fabio Fognini festeggerà il suo miglior ranking e scavalcherà Andreas Seppi, diventando il numero uno italiano. Al di là della posizione in classifica e delle gerarchie interne al tennis di casa nostra, però, ciò che più conta è che Fabio stia maturando molto, quasi all’improvviso. Dopo aver conquistato il titolo a Stoccarda, è in semifinale nel torneo di Amburgo: continuando a giocare così, potrebbe eliminare anche Nicolas Almagro e proseguire la sua striscia positiva.
Fino a pochi mesi fa, Flavia Pennetta è stata condizionata da un infortunio ad un polso. Il ritorno in campo è stato difficoltoso, ma la giocatrice italiana ha mostrato segnali di ripresa da alcune settimane a questa parte, in particolare centrando gli ottavi a Wimbledon. Ora, Flavia è in semifinale a Bastad e si appresta ad affrontare Johanna Larsson, che ha nettamente sconfitto quest’anno a Miami. Vincendo, la Pennetta raggiungerebbe la ventitreesima finale della sua carriera.
Qualche anno fa, Karin Knapp sembrava sul punto di doversi ritirare dall’attività agonistica, a causa di problemi al cuore, cui poi si aggiunsero anche guai ad un ginocchio. La tennista italiana, però, non si è mai arresa ed ultimamente è tornata a brillare: dopo aver raggiunto gli ottavi a Wimbledon, è in semifinale a Bad Gastein ed ora insegue la sua seconda finale in carriera, dopo quella disputata ad Antwerp nel 2008. Yvonne Meusburger, sua prossima avversaria, appare alla sua portata.
Questo contenuto è stato modificato 20 Luglio 2013 08:07
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…