Fernando Verdasco sta vivendo un ottimo momento. A Wimbledon, lo spagnolo è stato il giocatore che ha messo maggiormente in difficoltà Andy Murray, poi vincitore del titolo: nei quarti, infatti, si è trovato in vantaggio di due set, prima di subire la rimonta del britannico. Ora, Verdasco è in finale nel torneo di Bastad: il suo avversario è Carlos Berlocq, che ha già sconfitto lo scorso anno ad Auckland, nell’unico precedente in archivio.
Questa settimana, nel torneo di Stoccarda, Fabio Fognini ha mostrato tutte le sue potenzialità. Il giocatore italiano ha vinto quattro partite senza perdere un set: straordinario, in particolare, il successo ottenuto contro Tommy Haas nei quarti. Fognini è alla sua terza finale in carriera, dopo quelle disputate nel 2012 a Bucarest e San Pietroburgo, ed insegue il suo primo titolo ATP: se giocherà come negli ultimi giorni, avrà buone possibilità di battere anche Philipp Kohlschreiber e di alzare il trofeo.
Si conoscono da molti anni, sono grandi amiche e giocano insieme in doppio. Questa volta, però, Sara Errani e Roberta Vinci saranno avversarie e si contenderanno il titolo a Palermo in singolare. La Vinci aveva vinto i primi due confronti diretti, entrambi andati in scena nel 2010, prima di perdere tutte le cinque successive partite contro la Errani. In particolare, Sara ha vinto tutte e due le sfide disputate sulla terra battuta, superficie sulla quale si gioca il torneo siciliano.
I commenti sono chiusi.