Dopo aver eliminato Alexander Ward, Leonardo Mayer e soprattutto Tommy Haas, che era la prima testa di serie del tabellone, Fabio Fognini affronta Roberto Bautista Agut in semifinale. Nel torneo femminile di Palermo, invece, potrebbe esserci addirittura una finale tutta italiana tra Sara Errani e Roberta Vinci.
Perfetto, fino a questo momento, il cammino di Fabio Fognini nel torneo di Stoccarda: il giocatore italiano ha eliminato Alexander Ward, Leonardo Mayer e soprattutto Tommy Haas, prima testa di serie del tabellone, senza perdere neanche un set. Ora, Fognini insegue la sua terza finale in carriera, dopo quelle disputate nel 2012 a Bucarest e a San Pietroburgo: l’obiettivo appare raggiungibile, visto che Roberto Bautista Agut è un avversario alla sua portata.
Battendo nettamente Lourdes Dominguez Lino nei quarti, Roberta Vinci è approdata in semifinale a Palermo per la seconda volta. Nella prima occasione, datata 2006, Roberta venne fermata da Tathiana Garbin; in questo caso, però, le cose potrebbero andare diversamente. La Vinci, che va a caccia della sua decima finale in carriera in singolare, prova a far valere la sua superiore esperienza rispetto ad Estrella Cabeza Candela, alla sua prima semifinale in un torneo WTA.
Sara Errani ha già disputato tre finali nel torneo di Palermo: ha vinto quelle del 2008 e del 2012, mentra ha perso quella del 2009. In questa edizione, se dovesse raggiungere nuovamente l’atto conclusivo del torneo siciliano, Sara potrebbe affrontare Roberta Vinci, sua grande amica e compagna di doppio, impegnata in semifinale contro Estrella Cabeza Candela. Intanto, però, la Errani deve concentrarsi sul suo match contro Klara Zakopalova, peraltro battuta nettamente negli ultimi tre precedenti.
Questo contenuto è stato modificato 13 Luglio 2013 12:35
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…