Igor Sijsling è la terza testa di serie a Newport. Il tennista olandese gioca particolarmente bene sull’erba, superficie sulla quale si disputa su questo torneo, e di recente ha raggiunto il terzo turno sia al Queen’s, sia a Wimbledon. Dopo aver battuto facilmente Matteo Viola nella giornata di martedì, Sijsling potrebbe ripetersi contro il giapponese Yuighi Sugita, che occupa la posizione numero 148 della classifica mondiale.
Rajeev Ram ha conquistato l’unico titolo della sua carriera proprio sull’erba di Newport: è accaduto nel 2009, anno in cui lo statunitense ha trionfato partendo addirittura dalle qualificazioni. Ram ha confermato il suo feeling con questo torneo anche nella scorsa stagione, quando è arrivato in semifinale. Quest’anno, dopo aver eliminato Adrien Bossel al primo turno, sembra pronto a riservare lo stesso trattamento a Michal Przysiezny.
Due settimane fa, a Wimbledon, John Isner ha potuto giocare soltanto due game contro Adrian Mannarino, prima che problemi fisici lo costringessero ad abbandonare il campo. Ora, lo statunitense si è ristabilito e prova a prendersi la sua rivincita contro il francese in questo match che va in scena a Newport. Isner ha vinto gli ultimi undici match disputati in questo torneo, in cui ha conquistato il titolo nel 2011 e nel 2012.
Poche settimane fa, Nicolas Mahut ha finalmente sfatato un tabù: ha infatti trionfato a ‘s-Hertogenbosch, conquistando il primo titolo della sua carriera, nel corso della quale aveva spesso sprecato occasioni importanti. Il successo ottenuto in Olanda potrebbe rivestire una grande importanza anche a livello psicologico per il francese, che sull’erba mostra il suo miglior tennis. Tim Smyczek, suo prossimo avversario, è avvisato.
I commenti sono chiusi.